Scherma, il capo delegazione Maurizio Randazzo: "L'Europeo ha dimostrato il valore di questi ragazzi e dei loro tecnici"

OA Sport SPORT

Noi ce la metteremo tutta per dare una mano a questi ragazzi – conclude – poi toccherà a loro dare prova di essere tra i primi al mondo per vincere le medaglie anche al Cairo”

La strada verso Parigi 2024 è ancora lunga, ma i risultati ottenuti dal gruppo dopo l’Olimpiade di Tokyo (Europeo incluso) non possono che infondere fiducia.

Possiamo ritenerci soddisfatti, è un grande risultato chiudere primi nel medagliere”. (OA Sport)

Su altre fonti

«La Francia è ostica, ma la nostra prestazione va analizzata: se il nostro obiettivo è fare risultati importanti, dobbiamo trovare la quadra», osserva la campionessa salernitana. Argento per il napoletano Luca Curatoli (Fiamme Oro) nella sciabola, bis di Gregorio, soddisfatta soltanto a metà. (ilmattino.it)

Azzurre sempre avanti e Michela Battiston a mettere il sigillo sul 45-38 finale. Questa è la splendida parabola realizzata in meno di un anno di Michela Battiston, sciabolatrice classe '97 da Malisana di Troviscosa. (Il Friuli)

Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. Infine a Sulmona si è disputato il Trofeo del Parco, prova interregionale a squadre dedicata agli Allievi e Cadetti della sciabola (RomaToday)

A conquistare la medaglia d'oro è stata la squadra di spada maschile: Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Federico Vismara in finale hanno superato Israele con il punteggio di 45-32. (la Repubblica)

Il presidente della Federscherma celebra il bottino record di 14 medaglie di Antalya.ANTALYA (TURCHIA) (ITALPRESS) - "Un grande Europeo con vista sul prossimo futuro, una prospettiva che dà ancora più valore agli splendidi risultati conseguiti". (Tiscali)

Ha contributo all'argento dell'Italia femminile a Sciabola e globalmente alla vittoria nel maggior numero di medaglia dell'Italia tra donne e uomini all'Europeo in generale L'atleta pugliese è stata battuta in finale nella gara a squadre della Sciabola insieme alle altre compagne azzurre Gregorio, Passaro e Battiston. (La Gazzetta del Mezzogiorno)