Europei: Italia d'oro nella spada a squadre

La Gazzetta dello Sport SPORT

Israele sconfitto all'ultima stoccata. Altra impresa degli azzurri agli Europei di scherma di Antalya, in Turchia.

Il quartetto della spada composto da Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre battendo in finale Israele con il punteggio di 45-44.

Altra impresa azzurra ad Antalya con Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini . (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Europei di Antalya, Rossella Gregorio è d'argento nella sciabola individuale. Dolce Antalya per la salernitana Rossella Gregorio. (ilmattino.it)

Questa è la splendida parabola realizzata in meno di un anno di Michela Battiston, sciabolatrice classe ’97 da Malisana di Troviscosa. “Oggi abbiamo iniziato un po’ contratte con la Turchia – il commento a fine gara di Michela Battiston – ed è comprensibile vista l’importanza della manifestazione (Friuli Oggi)

"Archiviamo la kermesse continentale di Antalya con un bilancio di estrema soddisfazione per medaglie e vittorie conquistate che ci riempiono di felicità e orgoglio. (Tuttosport)

(TURCHIA) (ITALPRESS) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya. Nella finale per l'oro, Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro si sono arrese alla Francia per 45-23. (Gazzetta di Parma)

Nella prova maschile da segnalare anche il settimo posto dello spagnolo Carlos Llavador, che da tempo fa parte della famiglia sportiva del Frascati Scherma. Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. (RomaToday)

La strada verso Parigi 2024 è ancora lunga, ma i risultati ottenuti dal gruppo dopo l’Olimpiade di Tokyo (Europeo incluso) non possono che infondere fiducia. Possiamo ritenerci soddisfatti, è un grande risultato chiudere primi nel medagliere”. (OA Sport)