Coronavirus, Vincenzo De Luca scrive a Giuseppe Conte: "Numeri fuorvianti, il Sud a un passo dall'inferno"

Liberoquotidiano.it INTERNO

25 marzo 2020 a. a. a. Vincenzo De Luca ha preso fin dall'inizio molto seriamente l'emergenza coronavirus.

Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione.

De Luca spiega che "dopo aver creato decine di posti letto nuovi per la terapia intensiva, rischiamo di non poterli utilizzare per mancanza di forniture essenziali.

L'auspicio espresso da De Luca è "che almeno i numeri rendano evidente la drammaticità della situazione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. E' quanto si evince dall'ordinanza regionale numero 23 firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca (Lo Strillone)

Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Vale a dire l’arresto fino a tre mesi o un’ammenda fino a 206 euro. La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. (Notizie.it )

Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti”. (IlNapolista)

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (CalcioNapoli24)

Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3. “Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. (Info Cilento)