Olimpiadi Tokyo, avanti Sonego e Fognini, male Musetti

oktennis SPORT

Inizio agrodolce per il tennis italiano a Tokyo 2020 nel maschile, con l’eliminazione di Lorenzo Musetti riscattata dai successi di Fabio Fognini e Lorenzo Sonego contro due atleti di casa.

Abbastanza deludente il classe 2002, ma ci sta, vista l’emozione della prima olimpiade e comunque un avversario non facilissimo da affrontare.

Musetti, numero 61 al mondo, superato dall’australiano John Millman (44 al mondo) in due set (6-3 6-4), in un’ora e 35 minuti. (oktennis)

La notizia riportata su altre testate

"A Fabio girano perché si è sentito dimenticato e sperava in un’Olimpiade da medaglia anche in doppio - ha affermato Santopadre -. Anche per questo motivo hanno sempre avuto un rapporto di amicizia“ ha chiosato Santopadre (TennisItaliano.it)

Turno a zero di Fabio che ha cambiato marcia con dieci punti consecutivi per chiudere il parziale. PRIMO SET – BREAK FOGNINI, 5-4! Vittoria più vicina. SECONDO SET – Fognini costretto ai vantaggi ma attento a rete: vantaggio interno. (Sportface.it)

Avvio di partita estremamente positivo del tennista di Arma di Taggia che già nel terzo game conquista due palle break ma il giapponese riesce a salvarsi (1-2). Il primo a dare una sterzata al parziale è proprio Fognini che nel quinto gioco sale 0-40 e alla prima occasione utile trova il break (3-2) (OA Sport)

– Quinta giornata di gare a Tokyo per la trentaduesima edizione delle Olimpiadi estive dell’era moderna. Seconda giornata per il tennis, con Lorenzo Musetti impegnato nel primo turno del tabellone di doppio, in coppia con Lorenzo Sonego, dopo la sconfitta di ieri, sabato 24 luglio, contro John Millman. (La Voce Apuana)

he prima che tirato Fognini, annullata la prima palla break. 40-AD PALLA BREAK FOGNINI! (OA Sport)

Lo spagnolo Pablo Carreno Busta si impone 7-5 6-2 con l’americano Tennys Sandgren. Il francese Ugo Humbert batte 7-6 6-1 l’altro spagnolo Pablo Andujar (Giornale di Puglia)