Voli ad Agosto, caos negli aeroporti: "Rinviate le vacanze"

Tp24 ECONOMIA

E per questo che dagli operatori arriva un messaggio: «Rinviate le vacanze».

Al problema dei voli cancellati si aggiunge quello dei rincari dei prezzi dei biglietti, e non di poco conto se si guarda il portafoglio dei consumatori eroso da un’inflazione inarrestabile e i rincari di energia e materie prime.

Sono già 15.700 voli cancellati ad agosto.

Ma il caos non riguarda solo i vettori aerei, ma anche le strutture aeroportuali, con problemi ai check-in, alle rampe, alla sicurezza, ai parcheggi e ai bagagli sempre più smarriti

I fattori scatenanti, come noto, sono legati soprattutto al fatto che molte compagnie hanno disinvestito durante la pandemia, licenziando il personale, soprattutto quello di terra. (Tp24)

Ne parlano anche altri giornali

Scioperi indetti dal personale di Ryanair, previsti nel mese di Agosto 2022:. Dall’8 all’11 agosto. Dal 15 al 18 agosto. Dal 22 al 25 agosto. Dal 29 al 31 agosto. Se abbiamo già da tempo prenotato un volo con Ryanair nelle sopraindicate date, è necessario assicurarsi che il proprio volo non abbia subito modifiche o cancellazioni. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Dal 27 luglio al 5 settembre, infatti, nella Penisola non sarà possibile effettuare scioperi nel settore del trasporto aereo Le compagnie a rischio. L’Italia invece dovrebbe salvarsi. Scioperi anche per Agosto. (iLMeteo.it)

L’utente può verificarlo attraverso le pagine di Ryanair o AENA (Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea) inserendo il numero del volo e la data (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Germania: gli scioperi del personale Lufthansa. Lo sciopero del personale di terra di Lufthansa ha portato nei giorni scorsi la cancellazione di oltre voli. Leggi Anche: RITARDI E VOLI CANCELLATI: CAUSE ECCEZIONALI POSSONO NEGARE UN RISARCIMENTO. (immobiliare.it)

Gli scioperi di EasyJet in Spagna. Anche per il personale di EasyJet Spagna sono previsti nuovi scioperi. A fermarsi in questo caso saranno i piloti nei giorni del 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto. (Quotidiano di Sicilia)

I consigli. «La maggior parte delle persone che hanno già prenotato cerca di partire in qualunque modo – spiega Jelinic – Il mese clou delle vacanze estive si annuncia caldo per chi viaggia in aereo quasi quanto il clima torrido che attanaglia il vecchio continente. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr