VIDEO Verstappen-Hamilton, che corpo a corpo! L'olandese taglia la curva e viene penalizzato

OA Sport SPORT

Il britannico della Mercedes ha visto per primo la bandiera a scacchi, ottenendo anche il punto bonus per il giro veloce e raggiungendo così il rivale olandese della Red Bull a pari punti in testa alla classifica generale del campionato in vista del gran finale di Abu Dhabi.

Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno dato vita quest’oggi ad un duello rusticano e ricco di episodi in quel di Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, valido come penultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tutto questo, è arrivata la sanzione con la seguente nota ufficiale: “Gli Steward hanno esaminato le prove video e hanno stabilito che Max Verstappen, andando oltre il limite della pista in curva-1, abbia avuto un vantaggio“. (OA Sport)

Alla terza partenza il pilota della Red Bull compie un doppio sorpasso da cineteca, prima ai danni di Hamilton, poi di Ocon Signori e signore, tutti in piedi per applaudire Lewis Hamilton. (La Repubblica)

Hamilton anche, gli è stato troppo dietro quando l’ha tamponato. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Secondo i Commissari infatti "il conducente dell'auto numero #33 (Verstappen, ndr) ha frenato improvvisamente (69 bar) e in modo significativo, con conseguente decelerazione di 2,4 g" causando quindi la collisione. (Fanpage)

Max però è ancora in pieno e Lewis per non lasciarlo allontanare torna per un attimo sul pedale dell’acceleratore. Lasciando le analisi più generali ad uno stadio successivo, ci siamo concentrati su quello che è stato forse il momento più importante della gara, ovvero il contatto tra i due contendenti al titolo Lewis Hamilton e Max Verstappen (FormulaPassion.it)

Nell'emozionante e mai banale GP dell'Arabia Saudita a Jeddah le Ferrari tornano a casa con un settimo e ottavo posto conquistati da Charles Leclerc e Carlos Sainz. All'ultimo stint ho provato a fare la differenza, ma sorpassare è difficile. (Sport Mediaset)