Myanmar, i militari adesso sparano sulla popolazione che protesta per la democrazia

ravennanotizie.it ESTERI

In una parte del paese i militari sono intervenuti contro la folla usando anche gli aerei, sarebbe accaduto a N-Okkla: le informazioni arrivano direttamente dall’interno della Birmania.

Una persona con la quale siamo in contatto parla di spari sulla folla a Yangon e di almeno 50 morti e molti feriti.

Da alcuni giorni in Myanmar i militari rispondono con le armi alle proteste pacifiche della popolazione, che da oltre un mese invoca il ritorno alla democrazia e la liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri leader democratici dopo il golpe militare. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stata colpita alla testa quando la polizia ha aperto il fuoco su una manifestazione di insegnanti e studenti. (LaPresse)

Myanmar, proteste contro il colpo di Stato: arriva il gruppo d’élite. Le immagini che ci arrivano grazie ai social network, mostrano scene di una violenza inaudita. Subito dopo i primi giorni di protesta, oltre alla polizia, nelle strade del Paese sono stati schierati anche gli uomini del Tatmadaw, l’esercito del Myanmar. (Osservatorio Diritti)

Le forze di sicurezza hanno represso violentemente alcune proteste. Oltre 50 morti dall'inizio delle manifestazioni. Nuove proteste in Myanmar contro il colpo di stato. (LaPresse)

Dal 27 marzo, sempre nelle zone gialle, è prevista l’apertura anche il sabato e nei giorni festivi. Dal 27 marzo, nelle zone gialle si prevede la possibilità di riaprire teatri e cinema, con posti a sedere preassegnati, nel rispetto delle norme di distanziamento. (Yahoo Notizie)

Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funerale della diciannovenne uccisa mercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di. Leggi su feedpress.me (Di venerdì 5 marzo 2021) La rivolta inha la sua martire . (Zazoom Blog)

Sulla sua pagina Facebook postava video dei suoi passi di danza, selfie dei suoi abiti e foto con suo padre. Il mese scorso si era legata al polso un nastro rosso, simbolo di coraggio. (Gazzetta del Sud)