L'ultima minaccia di Putin: "Armi atomiche in Bielorussia"

ilGiornale.it ESTERI

Combattimenti, violenze e atrocità sul campo. Di contro negoziati che stentano a decollare ma che forse, lentamente, trovano piccoli spiragli. Nel mezzo le continua minacce della Russia. Si gioca su più fronti questa fase del conflitto in Ucraina in cui l'unica certezza è il caos. Al di là del fatto che Putin continua a mostrare i muscoli e a far paura. «Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo molti c'è il rischio che Putin faccia come Sansone che preferì far crollare le colonne del tempio per uccidere tutti i filistei sacrificando anche se stesso. La notizia del giorno è che lo stesso Putin ha annunciato la dislocazione di testate nucleari in Bielorussia (ilGiornale.it)

Se lo zar dovesse mantenere la promessa, sarebbe la prima volta dalla caduta dell’Unione Sovietica che la Russia porta armamenti nucleari al di là dei propri confini. E a luglio, potrebbero trovarsi in un Paese amico di Mosca che confina con tre membri della Nato: Polonia, Lituania e Lettonia. (Open)

La diretta «La Russia deve perdere in tutti i campi, non solo in quello militare» È quanto dichiarato nel suo discorso serale dal presidente ucraino Zelensky – «Il Cremlino sta perdendo nei suoi sforzi per schiavizzare il nostro popolo» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Nel solito gioco di scarico delle responsabilità, il presidente russo dice che non si tratta di una scelta insolita e precisa che non saranno trasferite le armi nucleari in dotazione a Mosca, ma che «le metteremo lì per addestrare i militari» bielorussi, «come hanno fatto gli Stati Uniti in Europa». (leggo.it)

La nuova puntata nucleare della guerra Russa è un bluff che l'Occidente deve immediatamente smascherare perché non diventi una minaccia definitiva alla nostra libertà e alla nostra stessa esistenza. (ilGiornale.it)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Gazzetta del Sud)