Nuoto, l'Italtuffi è pronta per gli Europei di Roma

Nuoto, l'Italtuffi è pronta per gli Europei di Roma
Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei

Si avvicinano gli Europei di nuoto di Roma 2022, che prenderanno il via giovedì 11 agosto.

Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani.

Presentato il calendario con le varie specialità: nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo anche Barbara Pozzobon che è arrivata quarta ai Mondiali nella 25 km ed è in crescita", ha aggiunto Rubaudo. Ci aspettano gare spettacolari contro i soliti competitor, tra cui tedeschi, ungheresi e francesi come i più pericolosi", ha concluso Rubaudo (Tiscali)

A proposito di Gimbo, Greg ha risposto ad una domanda in merito al differente approccio alle gare tra i due: “Io nuoto perché mi fa stare bene. Io e Berrettini ci scambiamo complimenti, poi mi è capitato di parlare con Jacobs e ovviamente col mio amico Tamberi“. (SPORTFACE.IT)

Da allora agli Europei l'Italia del nuoto sincronizzato e artistico ha conquistato 41 medaglie: 12 argenti e 29 bronzi. La prima è stata la medaglia di bronzo con la squadra ad Atene 1991, l'ultima quella d'argento di Linda Cerruti nel singolo free a Glasgow il 7 agosto 2018 (la nona dell'Italia allo Scotstoun Sports Campus). (Tiscali)

Europei. Italsincro per Roma2022. Minisini all'esordio nel singolo

Il conto alla rovescia che ci sta portando agli Europei 2022 di nuoto di Roma sta per scadere. In questo caso, quindi, più un avversario per Gabriele Detti, tornato grande nella specialità agli ultimi Assoluti estivi di Ostia. (OA Sport)

Per lui avventura nei 25 km. Abbiamo anche Barbara Pozzobon che è arrivata quarta ai mondiali nella 25 km ed è in crescita. (Ottopagine)

STAFF. tecnico Benedetta Parisella. tecnico Elisa Plaisant. tecnico Rossana Rocci. . foto G. D'Alberto / Arena Da allora agli Europei l'Italia del nuoto sincronizzato e artistico ha conquistato 41 medaglie: 12 argenti e 29 bronzi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr