Nuoto, l'Italtuffi è pronta per gli Europei di Roma

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei

Si avvicinano gli Europei di nuoto di Roma 2022, che prenderanno il via giovedì 11 agosto.

Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani.

Presentato il calendario con le varie specialità: nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Britannici che potranno contare sul ritorno in gara del loro asso, Adam Peaty. Una vittoria in 26.76, crono comunque sensibilmente peggiore dell’argento iridato di Martinenghi (26.48). (OA Sport)

Per lui avventura nei 25 km. Mario Sanzullo che ha partecipato alle Olimpiadi l'anno scorso e nuoterà la 25 km (Ottopagine)

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)

Gregorio Paltrinieri però non si accontenta e ora fissa il mirino sugli Europei di Roma che cominceranno tra qualche giorno. Infatti mi sono risollevato e ho preso quattro medaglie (OA Sport)

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. Greg cerca nuovi trionfi, dopo le 4 medaglie ai Mondiali: "Il Foro Italico è la piscina più bella. (La Gazzetta dello Sport)

"Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione" Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. (il Resto del Carlino)