Vaccino Covid, ritardare seconda dose ha un effetto: la scoperta

Virgilio Notizie ECONOMIA

Vaccino Covid, ritardare seconda dose ha un effetto: la scoperta Ritardare la seconda dose di vaccino anti Covid ha un effetto inaspettato: il nuovo studio. Mentre in Italia continua il dibattito sul possibile slittamento della seconda dose del vaccino anti Covid, un nuovo studio svela gli effetti di questa scelta.

Il dibattito sul posticipare la seconda dose. Ognuno dei vaccini attualmente in circolazione, al momento, ha dei tempi diversi per la seconda inoculazione che vanno dai 28-84 giorni di AstraZeneca ai 28-42 giorni di Moderna fino ai 21-42 giorni di Pfizer (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Da sabato 15 maggio, dalle 14.00, le prenotazioni saranno aperte per una fascia più ampia: sarà il turno dei nati tra il 1966 e il 1969 (4 anni contemporaneamente). Lunedì 17 maggio, alle 14.00, si apriranno le prenotazioni per la fascia degli over 40, solo per le fasce di età dei nati tra il 1970 e il 1973. (La Repubblica)

Per quanto riguarda i ricoveri, i posti letto occupati in terapia intensiva per coronavirus in Italia calano di 99 unità nelle ultime ventiquattro ore: adesso sono 1.893. Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746. (Dire)

Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. (Wired.it)

L’altra importante svolta per il Piemonte, condivisa e maturata ieri, è il fatto che – sempre dalla prossima settimana – il sistema comunicherà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (telecitynews24.it)

Lo dichiara il commissario straordionario all’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, a Dritto e Rovescio su Rete4 In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. (LaPresse)

Se dopo la preadesione, il portale www.ilpiemontetivaccina.it indica la decade di somministrazione del vaccino, dalla prossima settimana il sistema darà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (La Stampa)