Quando e dove verrà somministrata la terza dose di vaccino contro il Covid

Fanpage INTERNO

Ieri Figliuolo è stato chiaro: "Non sappiamo quanto durerà questo vaccino, ma ragioniamo come se durasse un anno", ha detto a Radio24.

La macchina organizzativa deve partire in anticipo e non può aspettare le risposte della scienza, che su questo tema ancora non ha certezze.

Il primo obiettivo è evitare quello che è successo all'inizio della campagna vaccinale, ovvero che manchino i vaccini.

Per questo gli accordi stretti, insieme alla Commissione europea, con le case farmaceutiche saranno fondamentali

Poco più della metà degli italiani non ha ancora ricevuto la prima, ma già si sta parlando della terza dose di vaccino contro il Covid. (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Su un totale di 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili', il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale. "Oggi abbiamo superato i 7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili' ha già ricevuto o prenotato la prima dose". (MilanoToday.it)

Ministero della Salute al lavoro sul piano per la terza dose del vaccino anti Covid. Campagna per i fragiliL’obiettivo principale sono le persone a rischio. (Sputnik Italia)

Alludiamo naturalmente ai Paesi del cosiddetto Terzo Mondo e in particolare a quelli africani la cui percentuale di persone vaccinate è ancora molto prossima allo 0%. (La Stampa)

"Questo consentirà - aggiunge Giani - di far subentrare i trentenni e i ventenni visto che vediamo una certa lentezza, malgrado abbiamo fatto per loro gli Open day, da parte delle persone di mezza età" Vorrei programmare per loro la vaccinazione in modo da immunizzarli a metà settembre quando ricomincia la scuola". (PisaToday)

Ieri è stato deciso che le farmacie dovranno immunizzare i toscani dai 60 ai 79 anni, non solo i sessantenni. Ieri mattina, nelle farmacie comunali fiorentine di viale Europa e di San Niccolò, ci sono state le prime somministrazioni del monodose Johnson & Johnson. (Corriere Fiorentino)

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni (RiminiToday)