Alzheimer, un nuovo metodo lo prevede con quasi il 100% di accuratezza

Alzheimer, un nuovo metodo lo prevede con quasi il 100% di accuratezza
il Giornale SALUTE

Queste ultime rientravano in 6 diverse categorie: dal sano allo spettro del deterioramento cognitivo lieve, al morbo di Alzheimer.

Tuttavia, l'analisi manuale delle immagini fMRI non solo richiede conoscenze specifiche, ma porta via molto tempo.

Uno dei possibili primi segni di Alzheimer è il deterioramento cognitivo lieve (MCI), ovvero lo stadio intermedio tra il previsto declino cognitivo tipico dell'invecchiamento e la demenza. (il Giornale)

Su altre fonti

La Maratona diffusa sarà anche l’occasione per raccogliere firme per una petizione nazionale per il diritto alla cura delle persone con demenza. Dal 16 al 21 settembre, in concomitanza con la giornata mondiale Alzheimer, è in programma anche nel nostro territorio la "Maratona diffusa", un evento di sensibilizzazione, orientamento sulle demenze e di raccolta fondi, promosso dalla Fondazione Maratona Alzheimer previsto in diverse piazze nell'Unione Cesena Valle Savio e a Cesenatico. (CesenaToday)

Per informazioni e prenotazioni il numero da contattare è lo 0461 492811. Trento, mese di sensibilizzazione sull'Alzheimer: iniziative (Trento Today)

Settembre è il mese di sensibilizzazione e informazione sull’Alzheimer e altri tipi di demenza. Sabato 25 settembre alle 10 visita a Villa Margon nell’ambito del progetto L’arte nel cuore, nel cuore dell’arte, con accompagnamento individualizzato a favore di persone con demenza e familiari. (TrentoToday)

Per non dimenticare, parliamo di Alzheimer, martedì 21 a cura di Auxologico.

3 NON C'É LA DIAGNOSI PRECOCE BISOGNA ASPETTARE ALCUNI SEGNALI. FALSO La diagnosi è possibile anche quando si manifestano i primi sintomi 1 CON I PRIMI VUOTI DI MEMORIA BISOGNA PENSARE ALLA MALATTIA. (Il Messaggero)

Per il malato di Alzheimer può essere impossibile riconoscere i numeri o compiere calcoli. Il malato di Alzheimer può vestirsi in modo inappropriato, per esempio indossando un accappatoio per andare a fare la spesa o due giacche in una giornata calda. (TrevisoToday)

Il 21 settembre 2021, in occasione della XXVII Giornata Internazionale dell’Alzheimer, l’Istituto Auxologico Italiano organizza un incontro online con gli esperti per parlare della malattia di Alzheimer. (gazzettadimilano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr