Università top 10? Quali i parametri da tenere in considerazione?

Università top 10? Quali i parametri da tenere in considerazione?
Inchiesta Sicilia INTERNO

Daniela Mainenti. Professoressa Mainenti, l’Università Statale di Palermo, secondo i dati del Censis, è tra i primi 10 tra i Mega atenei italiani.

Mancano le risorse economiche. Cosa manca alle altre università siciliane per scalare la classifica?

Il recente rapporto del Censis che pubblica la classifica delle Università italiane, rivela un apparente buon posizionamento dell’ateneo palermitano.

Quali sono le principali differenze tra atenei privati e atenei pubblici?

Nell’arco dell’intera estate si concluderanno tutti i test di accesso, iniziati in primavera per alcune facoltà, al prossimo anno accademico

(Inchiesta Sicilia)

Su altre testate

Così ben quattro dei 16 corsi nuovi saranno inaugurati nelle sedi decentrate della Sicilia Occidentale, nell’ateneo che negli ultimi tre anni ha puntato molto sui bacini di Trapani, Agrigento e Caltanissetta. (La Repubblica)

Migliori università d’Italia: i grandi atenei statali. I grandi atenei comprendono quelli dai 20mila ai 40mila iscritti, sul podio troviamo:. l’università degli Studi di Perugia. l’università degli Studi di Salerno. (Milano Notizie.it)

Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

Classifica Censis delle Università Italiane, UniTO sesta, il Poli è terzo tra i Politecnici

Seppur con delle voci in crescita l’ateneo registra una contrazione degli iscritti e il terz’ultimo posto nella classica delle grandi università italiane. La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. (CataniaToday)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

In fondo alla classifica troviamo l’Università di Bari in penultima posizione (79,5 punti) e l’Università di Napoli Federico II (73,5). In terza posizione c’è il Politecnico di Torino, che precede il Politecnico di Bari, con 86 punti (Mole24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr