Meteo tra Giugno e Luglio lo Stop del Caldo, ed il rischio Burrasca estiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le previsioni meteo per le prossime due settimane indicano ripetute ed esasperanti bolle d’aria rovente dal Sahara verso l’Italia.

Ovunque, i temporali potrebbero essere accompagnati da grandinate anche con chicchi di grosse dimensioni.

Tempo Italia, il meteo che di mancava, previsioni del tempo per tutta Italia ed il Mondo, diretta, news.

La temperatura, però al Nord Italia, Alpi e Prealpi comprese, si dovrebbe mantenere sopra la media, con alto tassi di umidità

Ma nel frattempo, prende sempre più forma la possibilità di un cambiamento meteo in una ristretta parte d’Italia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continueremo a monitorare la situazione in base alle nuove uscite del modelli; continuate quindi a seguirci! L'anticiclone africano che sta flagellando da diverso tempo la nostra Penisola con siccità e temperature molto elevate, subirà parziali attenuazioni solo al nord nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)

Addirittura, il modello matematico americano propone eventi di caldo storico in Italia, Francia e Penisola Iberica. Quello europeo risulta più modesto nel prevedere l’entità di calore, prospettando comunque temperature sopra la media per almeno altri dieci giorni. (Meteo Giornale)

MeteoWeb. L’aggiornamento meteo sul più lungo termine, essenzialmente per la prima parte del mese di luglio, computa, come già evidenziato in precedenti analisi long range, sì una buona presenza dell’alta pressione, ma non sembrerebbe una sua pressante invadenza. (MeteoWeb)

Condizioni meteo a tratti instabili invece al Nord Italia dove il caldo sarà un po’ meno intenso e non mancherà qualche acquazzone o temporale sparso, specie sulle Alpi. Tra fine giugno e inizio luglio possibile altra intensa ondata di caldo. (Centro Meteo italiano)

Sono appena arrivate le mappe con le ultime tendenze per l'ormai imminente mese di Luglio che mostrano uno scenario ancora più preoccupante sotto il profilo meteo. Ebbene, siamo alle prese con l'ennesima follia meteo climatica, segno evidente che qualcosa a livello atmosferico si è rotto a causa del sempre più pressante riscaldamento globale. (iLMeteo.it)

Questa situazione potrebbe perdurare fino al termine di giugno. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località (MeteoLive.it)