Meteo tra Giugno e Luglio lo Stop del Caldo, ed il rischio Burrasca estiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le previsioni meteo per le prossime due settimane indicano ripetute ed esasperanti bolle d’aria rovente dal Sahara verso l’Italia.

Ovunque, i temporali potrebbero essere accompagnati da grandinate anche con chicchi di grosse dimensioni.

Tempo Italia, il meteo che di mancava, previsioni del tempo per tutta Italia ed il Mondo, diretta, news.

La temperatura, però al Nord Italia, Alpi e Prealpi comprese, si dovrebbe mantenere sopra la media, con alto tassi di umidità

Ma nel frattempo, prende sempre più forma la possibilità di un cambiamento meteo in una ristretta parte d’Italia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto ciò provoca un aumento delle precipitazioni convettive, del numero di ore con temporali e del numero di ore con temporali violenti (grandine grossa). Analizzando l'ultimo aggiornamento per l'avvio del prossimo mese la novità più interessante riguarda senza dubbio il campo delle temperature, previste ancora una volta ben oltre le medie climatiche. (iLMeteo.it)

Al momento si tratta ancora di linee di tendenza, anche se molte mappe in nostro possesso stanno confermando questo passaggio. L'anticiclone africano che sta flagellando da diverso tempo la nostra Penisola con siccità e temperature molto elevate, subirà parziali attenuazioni solo al nord nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)

Attualmente il Lago di Garda è in miglior salute rispetto agli altri laghi del Nord Italia per i temporali avvenuti tra maggio e inizio giugno. La previsione meteo climatica prospetta una persistenza di caldo estremo per tutto il mese di Luglio, senza interruzione alcuna. (Meteo Giornale)

Le sostanze, però, oltre a essere insetticide sono anche dannose per l’uomo. E se lo dicono loro…. Una recente ricerca ha evidenziato come gli zampironi possono causare “danni alla salute”. (InformazioneOggi.it)

MeteoWeb. L’aggiornamento meteo sul più lungo termine, essenzialmente per la prima parte del mese di luglio, computa, come già evidenziato in precedenti analisi long range, sì una buona presenza dell’alta pressione, ma non sembrerebbe una sua pressante invadenza. (MeteoWeb)

Tra fine giugno e inizio luglio possibile altra intensa ondata di caldo. Ultimi aggiornamenti dei modelli meteo che mostrano per la prossima settimana ancora caldo molto intenso. Evoluzione meteo per l’ultima decade di giugno che non promette nulla di buona e poi anche per luglio non ci sono certo indizi incoraggianti. (Centro Meteo italiano)