Meteo 15 giorni al 7 Luglio. La SVOLTA infernale temuta da inizio Giugno

Meteo Giornale INTERNO

Nell’agosto 2017 si ebbe un periodo molto caldo della durata di circa due settimane.

Addirittura, il modello matematico americano propone eventi di caldo storico in Italia, Francia e Penisola Iberica.

La calura venne alla fine del mese di luglio per proseguire fino ad oltre il 10 del mese successivo.

Quello europeo risulta più modesto nel prevedere l’entità di calore, prospettando comunque temperature sopra la media per almeno altri dieci giorni. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

MeteoWeb. L’aggiornamento meteo sul più lungo termine, essenzialmente per la prima parte del mese di luglio, computa, come già evidenziato in precedenti analisi long range, sì una buona presenza dell’alta pressione, ma non sembrerebbe una sua pressante invadenza. (MeteoWeb)

Analizzando l'ultimo aggiornamento per l'avvio del prossimo mese la novità più interessante riguarda senza dubbio il campo delle temperature, previste ancora una volta ben oltre le medie climatiche. Tutto ciò provoca un aumento delle precipitazioni convettive, del numero di ore con temporali e del numero di ore con temporali violenti (grandine grossa). (iLMeteo.it)

Condizioni meteo a tratti instabili invece al Nord Italia dove il caldo sarà un po’ meno intenso e non mancherà qualche acquazzone o temporale sparso, specie sulle Alpi. Tra fine giugno e inizio luglio possibile altra intensa ondata di caldo. (Centro Meteo italiano)

La previsione meteo climatica prospetta una persistenza di caldo estremo per tutto il mese di Luglio, senza interruzione alcuna. Una condizione di calamità naturale investe il Nord Italia, ma si sta estendendo a molte altre regioni (Meteo Giornale)

Anche se usato in ambienti areati – perché al chiuso sì, che potremmo “morire” – certamente il fumo degli zampironi non fa bene Gli zampironi sono tossici oppure no? (InformazioneOggi.it)

L'anticiclone africano che sta flagellando da diverso tempo la nostra Penisola con siccità e temperature molto elevate, subirà parziali attenuazioni solo al nord nei prossimi giorni. Al momento si tratta ancora di linee di tendenza, anche se molte mappe in nostro possesso stanno confermando questo passaggio. (MeteoLive.it)