Up Design lancia Mole Urbana, quadriciclo elettrico per under 18

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sarà sul mercato entro l’anno e potrà essere noleggiato, e non venduto, a partire dai 14 anni di età.

Mole Urbana è al 100% elettrica, con una carrozzeria che ricorda i modelli di inizio ’900 e forme futuristiche.

La mini city car Mole Urbana sarà prodotta ed elettrificata in Toscana dalla Pretto di Pontedera, azienda che lavora già per Piaggio, per la cinese Dongfeng e per la giapponese Isuzu.

Mole Urbana, racconta il designer Umberto Palermo, punta a raggiungere una quota del 2% in tre anni e del 6% in sei anni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

“La stima di crescita del mercato dei quadricicli è del 30% per il 2030 - spiega Palermo -. “Nel primo semestre del 2019, in Europa, il settore è cresciuto del 70% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente - spiega Palermo -: 35.810 vendite a fronte dei 21.062 del 2018. (Corriere della Sera)

L’obiettivo di Mole Urbana è quello di approfittare della crescita della richiesta di quadricicli posizionandosi come brand cool, in modo da crearsi una nicchia di mercato che può, con il tempo, crescere. (torinonews24.it)

Motori Mole Urbana : quadriciclo 100% elettrico. Parlare di motori di Mole Urbana è limitante, perché quello che conta per un citycar elettrica è l’autonomia. Dimensioni Mole Urbana. Le dimensioni di Mole Urbana, anzi dovremmo dire le taglie, perché si tratta di un quadriciclo modulare su misura, pensato “come l’abbigliamento in taglie” e declinato in tre versioni. (Autoappassionati.it)

Voglio definire Mole Urbana uno ‘sposta persone’ integrato al mondo dei. trasporti, da quelli pubblici al car sharing”. Si tratta di u nuovo veicolo green, 100% made in Italy, progettato per le città. (Time Magazine)

a dieci anni Umberto Palermo, fantasioso designer siciliano ormai "torinesizzato", propone concetti di design industriale, prototipi di vetture sportive e one-off che non sono passate inosservate. (Il Messaggero)

Il progetto Mole Urbana è a buon punto e quando l'emergenza Covid-19 sarà finita, inizierà la produzione. Definisco Mole Urbana uno 'sposta persone' integrato al mondo dei trasporti, da quelli pubblici al car sharing". (l'Automobile - ACI)