Le previsioni meteo del weekend 6-7 agosto: caldo africano, ma temporali entro domenica

Sky Tg24 INTERNO

Temperature massime comprese fra i 34° di Firenze e i 36° di Roma.

Le temperature massime vanno dai 36° di Roma ai 38° gradi a Firenze.

Le previsioni al Centro Al Centro tempo lievemente instabile: al mattino cielo prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso ovunque.

Temperature massime comprese fra i 33° di Napoli e i 35° di Bari.

Temperature massime comprese fra i 32° di Palermo e i 35° di Napoli

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Nella zona di Milano, secondo le previsioni meteo, dovrebbe piovere verso la nottata tra sabato e domenica e poi, ancora, nella giornata di domenica, anche con temporali violenti e grandine. Le previsioni meteo per sabato e domenica. (MilanoToday.it)

Temperature: massime in lieve calo al Nord; per lo più comprese tra 31 e 36 gradi, ma con locali punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. Stiamo vivendo l’apice del caldo africano: anche sabato 6 agosto si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi nelle aree interne del Centro. (METEO.IT)

Ovviamente in alcune parti del nostro paese dove è consigliabile addirittura rimanere a casa. Questo mese di agosto è iniziato comunque come si è concluso quello di luglio: all’insegna del caldo. Anche se, in alcune parti del nostro paese, si sono verificate delle piogge che hanno causato non pochi problemi. (Notizie.com)

Temperatura da 21°C a 26°C. Temperatura da 22°C a 31°C. (Meteo Giornale)

Sono le previsioni per il fine settimana del Centro Geofisico Prealpino di Varese: «L'anticiclone dal Mediterraneo occidentale porta ancora per oggi e domani aria molto calda di origine africana sulla regione alpina - spiegano gli esperti varesini - con temperature molto oltre le medie stagionali. (VareseNoi.it)

L’Anticiclone nord africano prosegue la sua corsa allungandosi verso il Mediterraneo centrale e l’Europa meridionale portando afa, caldo e una impennata delle temperature. La quinta intensa ondata di caldo è arrivata in Italia. (METEO.IT)