Messina: “Per il Green Deal pronti 50 miliardi da Intesa” (La Repubblica)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

17 gen 2020 ore 07:24. La Repubblica ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato di IntesaSanpaolo, Carlo Messina, nel corso della presentazione dei risultati dell’istituto in materia di sostenibilità.

In particolare, il manager ha segnalato che la banca è pronta a mettere sul piatto fino a 50 miliardi di euro per sostenere investimenti destinati a contrastare i cambiamenti climatici. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche nella cultura, la Banca stabilisce un primato. Da sempre il Gruppo si impegna in filantropia, cultura, accesso al credito, ambiente, ma con il loro inserimento tra gli obiettivi del Piano di Impresa, questi temi stanno permeando sempre più il modus operandi della Banca in modo trasversale e a ogni livello. (Napoli Magazine)

Alla base la convinzione, più volte espressa dal CEO Carlo Messina, che la crescita economica del Paese, e di conseguenza della sua principale Banca, passi attraverso la riduzione delle disuguaglianze e uno ‘sviluppo sostenibile e inclusivo’. (Il Friuli)

Come riporta l’Ansa, i due progetti sono stati presentati dal ceo e consigliere delegato di Intesa, Carlo Messina, nel corso dell’evento per illustrare i risultati del gruppo in ambito sociale e culturale. (Bluerating.com)

Permettere loro di accedere al credito a condizioni di favore significa sostenere la collettività nel suo insieme, un valore imprescindibile per la nostra Banca". (Yahoo Finanza)

Giovedì 16 gennaio 2020 - 16:06. Intesa Sanpaolo: sostenibilità cruciale, investiamo 50 miliardi. Priorità: lotta alle diseguaglianze e al cambiamento climatico. Milano, 16 gen. (askanews) – La sostenibilità come motore di crescita e area sempre più rilevante anche per un gruppo bancario. (askanews)

E’ iniziata a Milano, presso il Centro congressi della Fondazione Cariplo, la Giornata per lo sviluppo sostenibile, intitolata “Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo”. Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. (QuiFinanza)