Messina (Intesa Sanpaolo): «Green deal, disponibili a finanziare investimenti per 50 miliardi»

Il Messaggero ECONOMIA

Noi, come Intesa Sanpaolo, siamo disponibili a finanziare 50 miliardi e dimostrare che nel nostro Paese si torna a fare investimenti».

«Nel nostro Paese possono essere attivati investimenti per 150 miliardi, degli oltre mille miliardi europei, sul fronte del green deal.

E se c’è davvero la volontà di fare investimenti nel settore green Intesa Sanpaolo è pronta a fare la sua parte».

Lo ha detto l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso della presentazione dei risultati 2019 realizzati nel settore dello sviluppo sostenibile. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì 16 gennaio 2020 - 16:06. Intesa Sanpaolo: sostenibilità cruciale, investiamo 50 miliardi. Priorità: lotta alle diseguaglianze e al cambiamento climatico. Milano, 16 gen. (askanews) – La sostenibilità come motore di crescita e area sempre più rilevante anche per un gruppo bancario. (askanews)

"Intesa Sanpaolo - ha commentato Carlo Messina, Ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo - è fortemente impegnata nel suo ruolo di motore dell'economia reale e sociale del Paese, dando un contributo concreto per non lasciare indietro nessuno. (Yahoo Finanza)

I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)

Alla base la convinzione, più volte espressa dal CEO Carlo Messina, che la crescita economica del Paese, e di conseguenza della sua principale Banca, passi attraverso la riduzione delle disuguaglianze e uno ‘sviluppo sostenibile e inclusivo’. (Il Friuli)

Sono infatti 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019. (Napoli Magazine)

Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. “Non ci sono aziende nel mondo migliori delle aziende italiane”, ha aggiunto Messina, sottolineando che l’Italia è “un paese molto forte e indipendente da chi governa, solido e sostenibile”. (QuiFinanza)