Da Intesa Sanpaolo massimo impegno per la sostenibilità -

Sicilianews24 ECONOMIA

(ITALPRESS) – Otto milioni e settecento mila pasti consegnati, 519 mila posti letto, finanziamenti a 3.240 studenti universitari, 150 progetti di economia circolare finanziati e 120 startup accelerate.

Intesa Sanpaolo si conferma impegnatissima nel campo delle disuguaglianze, grazie anche a 25 mila donazioni per 170 progetti no profit sulla piattaforma For funding e alle somme stanziate dal Fondo di beneficienza. (Sicilianews24)

Ne parlano anche altre fonti

Due nuovi progetti nella promozione dell’inclusione finanziaria da parte di Intesa Sanpaolo. I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)

"Intesa Sanpaolo - ha commentato Carlo Messina, Ceo e consigliere delegato di Intesa Sanpaolo - è fortemente impegnata nel suo ruolo di motore dell'economia reale e sociale del Paese, dando un contributo concreto per non lasciare indietro nessuno. (Yahoo Finanza)

Non a caso "Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è il titolo dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre ai vertici della Banca, Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione, Rob Kapito, Presidente di BlackRock, e i partner di numerosi enti e imprese con cui la Banca lavora per raggiungere gli obiettivi in questi ambiti. (Il Friuli)

Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. “Non ci sono aziende nel mondo migliori delle aziende italiane”, ha aggiunto Messina, sottolineando che l’Italia è “un paese molto forte e indipendente da chi governa, solido e sostenibile”. (QuiFinanza)

Sono infatti 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019. (Napoli Magazine)

Giovedì 16 gennaio 2020 - 16:06. Intesa Sanpaolo: sostenibilità cruciale, investiamo 50 miliardi. Priorità: lotta alle diseguaglianze e al cambiamento climatico. Milano, 16 gen. (askanews) – La sostenibilità come motore di crescita e area sempre più rilevante anche per un gruppo bancario. (askanews)