Arriva il caldo e cambia l'ora. Lancette avanti tra sabato e domenica

AndriaViva SALUTE

Due giorni di caldo primaverile e il cambio dell'ora. Una iniezione di positività per l'umore. Anche se non sia certo che l'inverno sia davvero finito, intanto prepariamoci a mettere tra sabato 25 e domenica 26 marzo le lancette dell'orologio avanti di un'ora. Che tradotto significa che quel giorno 'avremo' 60 minuti di luce in più, ma dormiremo un'ora in meno.Alle due le lancette degli orologi dovranno essere infatti spostate un'ora in avanti. (AndriaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 torniamo all'ora legale, l'orario estivo, che resterà con noi fino all'ultima domenica di ottobre. A che punto è il dibattito sull'abolizione del cambio d'ora in Europa? E perché i paesi del sud Europa - Italia compresa - non vogliono abolirlo? Domenica 26 marzo 2023 torna l'ora legale: gli orologi un'ora avanti. (Ilmeteo.net)

Ma quanto può incidere sulla nostra tavola e sulla nostra dieta? Per capire meglio la relazione tra i nostri ritmi interni e quelli a tavola, interviene Paolo Bianchini, consulente nutrizionale e autore del Metodo Bianchini. (corriereadriatico.it)

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker (Inter-News)

Ma quanto può incidere sulla nostra tavola e sulla nostra dieta? Per capire meglio la relazione tra i nostri ritmi interni e quelli a tavola, interviene Paolo Bianchini, consulente nutrizionale e autore del Metodo Bianchini. (leggo.it)

Lo fa sapere [Terna,](https://www.wired.it/article/ora-legale-2023-cambiamento-25-26-marzo-si-dorme-di-meno/) il gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione, una delle più grande in Europa. (WIRED Italia)

sette mesi in cui sarà in vigore l’ora legale l’Italia risparmierà circa 220 milioni di euro, grazie a un minor consumo di energia elettrica pari a circa 410 milioni di kWh che genererà, inoltre, un rilevante beneficio ambientale, quantificabile nella riduzione di circa 20 mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica in atmosfera. (Libertà)