Estate 2021: tutte le aspettative dei viaggiatori europei sull’Italia

Webitmag - web in travel magazine INTERNO

La maggior parte dei tedeschi che hanno espresso il desiderio di visitare l’Italia appartengono alla fascia di età 50-64 anni, seguita dai viaggiatori di 35-49 anni.

Cosa si aspettano i viaggiatori europei quando pensano ad un viaggio in Italia?

Questa categoria di viaggiatori tendono ad affittare una casa vacanze (50%) o a soggiornare in alberghi 3-4 * indipendenti (47%).

Amano le vacanze al mare (49%) e all’aria aperta (85%), così come le vacanze culturali (60%)

Si rivolgono ad alberghi indipendenti 3-4 * (54%), ma il 38% di essi anche ad alloggi in campagna (agriturismi, rustici, ecc. (Webitmag - web in travel magazine)

Ne parlano anche altre testate

Questa è l’atmosfera di un villaggio Bravo Club, tutta italiana pur in capo al mondo. Gli italiani scelgono il villaggio perché sanno di poter ritrovare le loro passioni: dai campetti di calcio ai materassini per lo yoga, alle attività al mare o in spiaggia, e persino ai fornelli! (Il Fatto Quotidiano)

La vacanza inizia ancora prima di arrivare a destinazione tra percorsi e paesaggi spettacolari, e nel giro di pochi giorni si possono vedere luoghi molto diversi tra loro avendo così la sensazione di vivere più vacanze all'interno della stessa vacanza. (Il Mattino)

I viaggi all'estero sono crollati (-80,0%) mentre le località italiane sono state colpite in misura minore (-37,1%) e sono state meta del 90,9% dei viaggi Inoltre, desiderano avere a disposizione tariffe flessibili, che garantiscano per esempio la possibilità di usufruire di modifiche e di cancellazioni gratuite (61%). (Notizie - MSN Italia)

C’è comunque ottimismo, questa estate per le vacanze avremo molte opportunità di svago e di libertà, l’attenzione deve rimanere alta anche per l’esperienza dell’anno scorso Tutti i dettagli. La previsione del Cts. (Centro Meteo italiano)

Ok, nella mia casa al mare essendo in campagna e non in un villaggio vacanza capita spesso che… - chiaradzilla : @melomonaco86 Quella c'era stata 9 mesi prima in vacanza. Gli chef conoscono bene gli appetiti dei loro ospiti, così i concierge l’attenzione alle buone maniere, e gli animatori il senso . (Zazoom Blog)

Inoltre, desiderano avere a disposizione tariffe flessibili, che garantiscano per esempio la possibilità di usufruire di modifiche e di cancellazioni gratuite (61%). Dall'osservatorio risulta anche che le persone chiedono la possibilità di ottenere rimborsi e bonus automatici in caso di ritardi o disservizi (67%). (Italia Oggi)