Le regole per viaggiare in treno, aereo, pullman o nave

ilGiornale.it INTERNO

Inoltre, come specifica Paola Galantino, responsabile Anav, ogni passeggero dovrà firmare un'autodichiarazione dove accetta di rinunciare al viaggio qualora insorgano i primi sintomi Covid

Aereo. È vivamente consigliato dalle compagnie aeree il check-in digitale in maniera tale da non dover creare file e non dover essere accalcati per imbarcarsi.

Se si resta in Italia, qualora si vada in regioni rosse o arancioni è obbligatorio portare con sé l'autocertificazione. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sui viaggi però pesano non pochi timori e incognite, come l'andamento dei contagi, la possibilità di contrarre varianti del virus ed eventuali nuove misure restrittive. Inoltre, desiderano avere a disposizione tariffe flessibili, che garantiscano per esempio la possibilità di usufruire di modifiche e di cancellazioni gratuite (61%). (Notizie - MSN Italia)

In effetti sarà così, ma alcune regole comunque andranno rispettate lo stesso. Coronavirus, che estate ci aspetta? (Centro Meteo italiano)

Ok, nella mia casa al mare essendo in campagna e non in un villaggio vacanza capita spesso che… - chiaradzilla : @melomonaco86 Quella c'era stata 9 mesi prima in vacanza. Gli chef conoscono bene gli appetiti dei loro ospiti, così i concierge l’attenzione alle buone maniere, e gli animatori il senso . (Zazoom Blog)

Gli italiani scelgono il villaggio perché sanno di poter ritrovare le loro passioni: dai campetti di calcio ai materassini per lo yoga, alle attività al mare o in spiaggia, e persino ai fornelli! Sport e non solo, l’intrattenimento pensato anche per i più grandi. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti pazzi per l'on the road. Le persone hanno voglia di mettersi alle spalle i sacrifici fatti in questo anno abbondante di restrizioni, conoscendo nuove persone e vivendo nuove esperienze. (Il Mattino)

Sui viaggi però pesano non pochi timori e incognite, come l'andamento dei contagi, la possibilità di contrarre varianti del virus ed eventuali nuove misure restrittive. Dall'osservatorio risulta anche che le persone chiedono la possibilità di ottenere rimborsi e bonus automatici in caso di ritardi o disservizi (67%). (Italia Oggi)