"Lockdown inutile: il coronavirus dura 70 giorni e poi scompare"

Tuttosport SALUTE

Da quel momento va in calo, e oggi ci sono solo 300 nuovi pazienti.

Secondo Isaac Ben Israel, matematico e analista di livello mondiale, il ciclo epidemico del coronavirus ha una durata complessiva di 70 giorni.

Conclude Isaac Ben Israel: "In Itaklia, Taiwan e Singapore si evidenzia un aumento dei casi fino alla quarta/sesta settimana e subito dopo una diminuzione, fino a quando scompare durante l’ottava settimana. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

total views, 144 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. Reso noto lo studio del matematico Isaac Ben Israel. Da quel. momento – ha proseguito – il virus è in calo e oggi in Israele ci sono. solo 300 nuovi pazienti. (Osimo Oggi)

Tra un paziente e l’altro, l’infermiere è in grado di disinfettare rapidamente le superfici di appoggio senza uscire dalla postazione. Quattro minuti per il tampone e meno di 24 ore per il risultato sotto forma di cartella clinica elettronica. (La Tribuna di Treviso)

Teoria sostenuta con forza nonostante non ci siano evidenze scientifiche in grado di sostenere queste parole. Sta facendo non poco rumore la presa di posizione netta e per certi versi strampalata di Isaac Ben-Israel, un matematico che in queste ore ha sollevato un polverone in Israele per la sua teoria in merito al Coronavirus (OptiMagazine)

In un’intervista rilasciata a Channel12, ha sottolineato come il virus raggiunga il picco di contagio entro 4/6 settimane per poi cominciare una fase discendente che si concluderebbe intorno all’ottava/nona settimana, sviluppandosi nell’arco di 70 giorni. (Positanonews)

Il professore ha affermato che, dopo la scoperta del primo caso confermato in Israele, l’incidenza dei casi è aumentata giorno dopo giorno per un mese. In particolare, Isaac Ben-Israel ritiene che il Coronavirus abbia caratteristiche ben precise e che l’isolamento sociale non serva a nulla. (Metropolitan Magazine Italia)

Il professore ha inoltre affermato: «A partire dalla sesta settimana, l’aumento del numero di pazienti si è ridotto, raggiungendo un picco nella sesta settimana con 700 pazienti al giorno. Secondo uno scienziato israeliano a diffusione del coronavirus raggiunge il picco dopo 40 giorni e scende quasi fino a zero dopo 70 giorni, indipendentemente da dove colpisca e dalle misure imposte dai governi per contrastarlo. (ROMA on line)