Campania, chiarita ordinanza di De Luca: ripartono anche i fiorai. Per gli alberghi ok ai lavori

Teleclubitalia.it INTERNO

Nell’ordinanza emanata dal Governatore Vincenzo De Luca due giorni fa in effetti non si faceva alcun riferimento ai fiorai.

La nota stampa è arrivata dopo le polemiche e i dubbi sull’attività di vendita al dettaglio e all’ingrosso dei fiori.

Lavori di riadeguamento alberghi e strutture ricettive autorizzati. Restano chiusi alberghi e attività ricettive.

Un’importante boccata d’ossigeno per un settore andato in affanno, anche dopo la sospensione delle cerimonie e la chiusura dei cimiteri. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Il Cotugno e il Pascale sono eccellenze nel mondo: stavolta vi tocca imparare la lezione dal Sud». Il nuovo discorso del Presidente Vincenzo De Luca, il consueto discorso del Venerdì, si apre con un’orgogliosa difesa del sud e della Campania, in risposta alle polemiche – inutili polemiche, afferma, chiacchiericci – Nord/Sud che vi sono state negli ultimi giorni. (Corriere CE)

Stampa. L’Unità di Crisi trasmette in allegato l’Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Salernonotizie.it)

A Napoli attendevano ormai da tempo un provvedimento del genere. Insomma, al momento la ristorazione isolana non promuove l’ordinanza di De Luca, pur salutando in essa un segnale verso una ripresa che mai come stavolta sarà ripidissima. (Il Golfo 24)

Il governatore campano striglia chi spera nella ripresa della vita regolare. Serve rigore”, ha aggiunto De Luca ringraziando i campani per i comportamenti corretti e responsabili che si sono avuti nella Fase 1 parlando, attualmente, di “un quadro rassicurante” riferendosi soprattutto ai dati dei contagi negli ultimi giorni. (Stylo24)

Totale complessivo tamponi Campania: 61.331 Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. (AvellinoToday)

Coronavirus, De Luca: “Per la politica siamo già nel pieno del chiacchierificio nazionale”. “Vi anticipo che per la politica siamo già nella Fase 2, siamo nel pieno del chiacchierificio nazionale, ho sensazioni deprimenti. (GonfiaLaRete)