Bollette luce e gas: altri rincari in arrivo entro fine anno

La Legge per Tutti ECONOMIA

Le previsioni di Besseghini vengono confermate da Terna, la società controllata dallo Stato che gestisce la rete ad alta tensione.

Proprio quando le giornate diventano più buie e fredde, cioè quando ci sarà maggiore richiesta di luce e di riscaldamento.

Il Governo sta tentando di tamponare la situazione ma siamo punto e a capo: le bollette di luce e gas aumenteranno di nuovo entro la fine dell’anno. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Se non iniziamo a risparmiare ora, la prossima volta che ci toccherà pagare la bolletta bisognerà dare fondo ai nostri risparmi”. Ogni anno, all'inizio di ottobre, il Ctcu effettua una rilevazione dei prezzi dei combustibili da riscaldamento. (Alto Adige)

Gli interventi. "Lo scorso giugno avevamo già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema. Perché la riconversione del nostro sistema economico abbia successo, è necessario il sostegno di tutti: istituzioni, imprese, cittadini (Tiscali Notizie)

Dal governo dicono che fosse una questione inevitabile e che a partire dal 2022 le nostre bollette torneranno a una quota normale. Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. (Siena News)

LEGGI ANCHE > > > Pompe di calore e riscaldamento, cosa sono, costi: fanno risparmiare? Rispetto al periodo del freddo, ci sono case che hanno l’impianto centralizzato, altre che hanno il riscaldamento autonomo, ma possono esserci casi in cui l’interessato potrebbe pensare di munirsi di una stufa senza l’utilizzo del gas. (CheNews.it)

Come risparmiare sulla bolletta per accensione termosifoni. Selectra.net ha effettuato un’indagine dalla quale emerge che per l’aumento record dei prezzi, i rincari in bolletta per una famiglia tipo con il Mercato Tutelato potrebbero essere fino a 645 euro. (InvestireOggi.it)

Mercato libero dell'energia, le deroghe per gli utenti "vulnerabili". Per tutelare gli utenti meno smaliziati, l'esecutivo sta studiando una serie di deroghe di cui dovrebbero beneficiare i clienti più deboli del mercato elettrico. (Today.it)