Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022, vince una Bugatti del 1937

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’auto è la prima di sole quattro Bugatti Type 57 S che si dice siano state carrozzate da Vanvooren, artigiano che aveva la sede a Courbevoie presso Parigi.

La giuria del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 ha assegnato altri premi parziali, come quello dedicato al design più ardito per una concept car, per altro vinto da un’altra Bugatti: la Bolide del 2020

La vettura ‘Convertible’ fu costruita prima della seconda guerra mondiale e oggi è di proprietà di Andrew Picker. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. L’abbiamo subito notata per come "stonava" accanto alle vetture pre-guerra mondiale o figlie del gusto italiano. (Automoto.it)

a Aston Martin Bulldog del 1979 ha vinto la Coppa d’Oro al ‘Concorso d’Eleganza Villa d’Estè a Cernobbio, una tra le più prestigiose manifestazioni per auto d’epoca al mondo. Il proprietario è il 36enne miliardario statunitense Phillip Sarofirm. (Il Messaggero - Motori)

Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. Una Bugatti 57 S del 1937 si è aggiudicata il premio Best of Show. Matteo Ulrico Hoepli. Dopo due anni difficili è tornata alla grande la kermesse del Concorso d’eleganza Villa d’Este. (La Gazzetta dello Sport)

Il vincitore del Trofeo BMW Group è quindi la Bugatti 57 S, vincitrice assoluta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022. La giuria internazionale di esperti ha deciso che la vincitrice assoluta della manifestazione è la splendida Bugatti 57 S. (Virgilio Motori)

La Top10 d'Eleganza e non solo, Al Concorso Villa d'Este 2022 [Gallery Concept car & Classic] vedi tutte Il Trofeo Automobile Club Cernobbio For the car driven from farthest away alla Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1960. (Automoto.it)

Cuore pulsante della Ferrari 365 P Berlinetta Speciale è un V12 da 4.4 litri di cilindrata, sonoro in modo inebriante, che conferisce una grande accelerazione, grazie alla forza dei suoi 380 cavalli di potenza massima, erogati a 7300 giri al minuto. (ClubAlfa.it)