Assicurazioni: per ogni fase della vita la sua polizza

Wall Street Italia ECONOMIA

Occuparsi del proprio futuro significa pensare a proteggere noi stessi e i nostri cari quando inevitabilmente non ci saremo più.

Ci sono almeno due polizze assicurative che è opportuno considerare in relazione alla propria fase della vita.

Assicurarsi non è una prerogativa dei più anziani ma anche in giovane età si deve pensare al proprio futuro, ogni fase e momento della nostra vita comportano diverse strategie di protezione. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, l’Ivass consigliaai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www. (Vvox)

Negli ultimi anni il settore delle assicurazioni auto ha dovuto adattarsi ad una serie di cambiamenti consistenti per rispondere alle nuove richieste delle direttive europee ma non solo, anche a causa del processo di liberalizzazione e della digitalizzazione. (Positanonews)

L’istanza di sospensione va giustificata. Alla compagnia assicurativa va presentata la documentazione che attesti la cessione, il furto o la rottamazione della vecchia motocicletta. (Segugio.it mobile)

In una nota l'Ivass raccomanda dunque "di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea". Si tratta di www. (Giornale di Sicilia)

Chi opta per una macchina in versione autocarro riesce ad ottenere un reale risparmio in termini economici. Nel momento in cui immatricoliamo l’auto aziendale come autocarro, possiamo beneficiare di un risparmio di non poco conto. (Segugio.it mobile)

L’assicurazione per auto elettriche e ibride è infatti più economica anche perché minore è la percentuale di sinistri registrata tra chi si mette al volante di un veicolo ecologico. Auto elettriche: come sottoscrivere una polizza. (Segugio.it mobile)