Starship Mark 1, il razzo di Elon Musk esplode in diretta: il flop - VIDEO

Il costosissimo razzo di Elon Musk esplode in diretta durante un semplice test di carico pressurizzato criogenico del serbatoio. Il razzo di Elon Musk esplode in diretta.

L’ incidente è avvenuto mercoledì 20 novembre, la notizia è stata rilanciata puntualmente in italia dal sito specializzato Austronati News.

Il razzo di Elon Musk esplode in diretta. Un programma che adesso potrebbe subire ritardi anche se va detto che incidenti come questo, per quanto spettacolari, sono a dir poco fisiologici come ricorda la storia di tutta la missilistica. (brevenews.)

La notizia riportata su altri media

La SpaceX, però, ha precisato che tale accadimento era, in un certo senso, preventivato proprio anche per capire quale fosse il punto massimo di pressione sostenibile dal prototipo. D’altronde meglio che accadano ora e si possa rimediare che non nel prossimo futuro. (Lezioni Europa)

Il razzo futuristico di Elon Musk esplode in diretta, la nuvola di fumo si alza per chilometri. Il prototipo del razzo Starship di SpaceX, un velivolo spaziale riutilizzabile dell'azienda di Elon Musk, è esploso mercoledì nella struttura di Boca Chica in Texas durante un test di pressurizzazione. (La Sentinella del Canavese)

Questo veicolo è stato progettato per essere "riutilizzabile" in modo da consentire a SpaceX farlo decollare ed atterrare più volte, come un aereo commerciale. (HDblog)

Gigantesca esplosione del razzo futuristico di Elon Musk, la nuvola di fumo si alza per km. SpaceX ha fatto sapere che "lo scopo del test odierno era di pressurizzare i sistemi al massimo, quindi il risultato non era del tutto inaspettato". (Shippingonline)

Musk ha già dichiarato che Mk-1 verrà ritirato dal mercato e che per i prossimi test verrà utilizzato il prototipo Mk-3. adv. Il razzo futuristico progettato da Space X, compagnia fondata da Elon Musk, esplode durante un test di pressurizzazione. (Privacy e Sicurezza)

Nella settimana appena conclusa, infatti, l'azienda di Elon Musk e Intuitive Machines - società di Houston che con la NASA lavora a stretto contatto dal 2018 - hanno stipulato un accordo che prevede l'utilizzo di un razzo Falcon 9 (di SpaceX) per inviare il lander Nova-C (di Intuitive Machines) sul nostro satellite naturale nel 2021. (HDblog)