Papa Francesco, “capire cosa Dio ci dice in tempi di pandemia è una sfida per la missione”

ACI Stampa ESTERI

“Ci siamo resi conto – dice Papa Francesco – di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda”.

Papa Francesco conclude con un appello al contributo concreto dei cristiani.

Spiega Papa Francesco: Gesù è il missionario del Padre, ed è lui che ci rende missionari attraverso lo Spirito, perché “è Cristo che fa uscire la Chiesa da se stessa”. (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricorda subito le parole di Gesù risorto ai discepoli riuniti nel cenaco: «Pace a voi» e sottolinea che sono parole che danno il perdono. Ma Gesù « perdonando e radunando attorno a sé i discepoli, Gesù fa di essi la sua Chiesa: una comunità riconciliata e pronta alla missione (il messaggio del Papa per la Giornata missionaria mondiale). (Famiglia Cristiana)

Dopo tre mesi, Papa Francesco torna ad affacciarsi in piazza San Pietro per pregare il Regina Coeli con i fedeli che, con la mascherina indosso e tutti rigorosamente a distanza di un metro l’uno dall’altro, acclamano il Pontefice. (Il Faro Online)

Non nasconde né dissimula le sue piaghe; anzi, invita Tommaso a toccare con mano come un costato ferito può essere fonte di Vita in abbondanza (cfr Gv 20,27-29). Mettiamo nelle mani piagate del Signore, come offerta santa, la nostra fragilità, la fragilità del nostro popolo, quella dell’umanità intera. (Il Faro Online)

Il 30 maggio Rosario di Papa Francesco, in collegamento con i Santuari di tutto il mondo. Sabato 30 maggio, alle ore 17.30, Papa Francesco presiederà la recita del Rosario dalla Grotta di Lourdes, nei Giardini Vaticani. (Prima Pagina Online)

Piazza san Pietro aperta ai fedeli. Buon pranzo e arrivederci...in Piazza", ha il Papa Francesco. (Rai News)

Le parole di Papa Francesco nell’omelia della Messa di Pentecoste. Papa Francesco ha commentato nell’omelia di questa domenica, le letture della solennità che conclude il tempo di Pasqua. Lo Spirito Santo ci ama e conosce il posto giusto di ognuno, e per tutti, non siamo coriandoli portati dal vento! (Papaboys 3.0)