GP Austria F1, a Spielberg ricomincia la Formula 1 2020: analisi tecnica

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Lo scorso anno, Max Verstappen (Red Bull) ha vinto con una strategia supersoft-soft.

Il Red Bull Ring, a livello di percorrenza, in termini di tempo sul giro, è sicuramente uno dei tracciati più veloci essendo formato da solo nove curve.

Curva 3 rappresenta uno dei punti in cui è possibile effettuare dei sorpassi durante la gara.

Dopo una lunga pausa di oltre 3 mesi causa Covid-19, il Circus della Formula 1 è pronto a ripartire e lo farà con due gare sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. (Sky Sport)

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Il 5 luglio scatterà finalmente la nuova stagione di Formula 1. Il meccanismo non è mutato: i punti sono sempre assegnati da 1 a 3 in base alla gravità delle infrazioni commesse. (FormulaPassion.it)

pic.twitter.com/14iCh9wsWI — Albert Fabrega (@AlbertFabrega) June 29, 2020. Venerdì 3 luglio 2020. Cielo: nuvoloso, attesi temporali. Possibilità precipitazioni: 75%. Temperatura max/min: 19°/12°. Lluvia y frío para viernes con posibilidad baja para sábado y domingo. (FormulaPassion.it)

Australia vs. Austria. L’uomo dei record, Hamilton, ha qualche lieve, lievissimo, punto debole, ed uno di questi sembra essere proprio il GP d’Austria. L’intervallo record tra due GP di F.1 è quello tra le stagioni 1950 e 1951: 266 giorni dal GP d’Italia 1950 (3 settembre) al GP di Svizzera 1951 (27 maggio). (Sky Sport)

Su un giro di appena 4,318 km ci aspettiamo un gap tra le mescole piuttosto ridotto. Mario Isola, responsabile car racing di Pirelli: "Dopo una lunghissima sosta forzata siamo estremamente felici di tornare in pista! (Motorsport.com Italia)

Saremo testati ogni 5 giorni. Poi “una volta dentro al paddock di Zeltweg – afferma Mekies – staremo diversi giorni visto che avremo due gare consecutive. (AutoMotoriNews)

Curve cieche, punti di sorpasso e finale da brivido. Dal punto di vista delle curve il tracciato poi presenta tratti di assoluto interesse. La salita tra curva 1 e curva 3 tocca pendenze anche superiori al 10%, una vera e propria scalata che mette alla frusta i propulsori e le gomme posteriori, richiedendo alla vettura la maggior trazione possibile. (FormulaPassion.it)