Report F1: Quali sorprese ci riserva il GP d'Austria?

Motorsport.comIT SPORT

Published on Jun 28, 2020. Ad una settimana dal via del Gran Premio d'Austria, primo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1, diamo uno sguardo a che tipo di gara potremo assistere: Tra l'accesso negato al pubblico e a parte dei media, passando per un calendario in definizione che potrebbe arrivare a contare fino a 16-17 appuntamenti, ecco ciò che ci aspetta al Red Bull Ring

(Motorsport.comIT)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie all’analisi dei dati della stagione passata possiamo vedere le più interessanti. Il mondiale di Formula 1 2020 si aprirà (finalmente) sul Red Bull Ring di Spielberg, in Austria. (FormulaPassion.it)

Saremo testati ogni 5 giorni. Solo così facendo si potrà avere un certificato che attesti l’idoneità alla gara corrispondente ad uno stato di salute adeguato. (AutoMotoriNews)

Il meccanismo non è mutato: i punti sono sempre assegnati da 1 a 3 in base alla gravità delle infrazioni commesse. Il 5 luglio scatterà finalmente la nuova stagione di Formula 1. (FormulaPassion.it)

Sabato 4 luglio 2020. Cielo: alternanza di nuvole e sole. Possibilità precipitazioni: 20%. Temperature max/min: 23°/13°. Vento: da est 5 km/h. Lluvia y frío para viernes con posibilidad baja para sábado y domingo. (FormulaPassion.it)

L’intervallo record tra due GP di F.1 è quello tra le stagioni 1950 e 1951: 266 giorni dal GP d’Italia 1950 (3 settembre) al GP di Svizzera 1951 (27 maggio). Verstappen guadagnò la terza piazza, che diventò la prima dopo il ritiro delle due Mercedes in testa. (Sky Sport)

Mario Isola, responsabile car racing di Pirelli: "Dopo una lunghissima sosta forzata siamo estremamente felici di tornare in pista! Per l’Austria le mescole sono quelle previste: C2, C3 e C4 quali rispettivamente P Zero White hard, P Zero Yellow medium e P Zero Red soft. (Motorsport.com Italia)