Xbox Game Pass: almeno un gioco first party ogni tre mesi, l'obiettivo di Microsoft

Ricordiamo infatti che ogni gioco interno degli Xbox Game Studios arriverà sul servizio in abbonamento sin dal D1.

Precisamente, abbiamo potuto (anche) scoprire che l'obbiettivo di Microsoft è di pubblicare almeno un gioco first party su Game Pass ogni tre mesi.

Con oltre 23 studios al lavoro su giochi Xbox, Microsoft ha certamente la forza lavoro necessaria per realizzare una buona quantità di giochi di alto livello. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attraverso il proprio sito ufficiale, Xbox ha annunciato una nuova promozione, Deals Unlocked , che dall' 11 al 17 giugno 2021 permetterà di risparmiare su un gran numero di giochi , sul Game Pass Ultimate ma anche su una selezione di accessori . (HDblog)

Insomma, per Microsoft, Game Pass non solo non svaluta il valore dei giochi, ma non disincentiva nemmeno all'acquisto, portando in certi casi ad aumentare le vendite anche su piattaforme esterne. Attraverso le parole della corporate vice president Sarah Bond, Microsoft ha ribadito come un servizio come Game Pass non sia sfavorevole per gli sviluppatori e nocivo per il settore. (Multiplayer.it)

Le console continueranno ad offrire una fruizione "premium" ovviamente, specialmente le piattaforme next gen, ma questo spostamento apre la porta a un pubblico completamente nuovo. Staremo a vedere, per il momento i segnali sembrano molto positivi (Multiplayer.it)

Microsoft lavora per espandere i dispositivi sui quali arriva Xbox Game Pass. Archiviati Android e tra poco iOS, due ecosistemi piuttosto semplici da integrare, adesso è arrivato il momento di espandere ulteriormente la platea verso giocatori e sistemi ancora meno specializzati. (Multiplayer.it)

L’iniziativa è disponibile esclusivamente per gli abbonati a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate e rappresenta solo una delle molteplici promozioni riservate. Xbox ha annunciato i nuovi giochi gratuiti per il weekend. (Spaziogames.it)

Non è una vittoria per gli utenti e una sconfitta per i publisher, ma una vittoria comune. Chris Capossella, CMO (Chief Marketing Officer ) e Vice President of Consumer Business presso Microsoft, ha parlato del successo del modello Game Pass durante la conferenza dell'Evercore ISI TMT, dicendosi entusiasta del risultato raggiunto e condividendo qualche interessante numero. (IGN Italia)