Dune: Denis Villeneuve avrebbe voluto girare il secondo assieme al primo film

News Cinema. Arriva al cinema il 16 settembre l'atteso Dune e Villeneuve spiega che avrebbe voluto girare la seconda parte back to back ma ha dovuto rinunciare.

Dopodomani, 16 settembre, e dopo l'anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, arriva al cinema Dune, l'attesissima rilettura dell'opera di fantascienza di Frank Herbert a opera di Denis Villeneuve che, come tutti sanno, non copre tutta la storia, che sarà raccontata in una seconda parte. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

Quando guardate questo film sul grande schermo, diventa quasi un'esperienza fisica. News Cinema. Dal 16 settembre Dune di Denis Villeneuve sarà nelle sale italiane e in quelle di diversi paesi europei, in attesa dell'uscita negli States a ottobre. (ComingSoon.it)

Tanti si convinsero del fatto che non solo il romanzo di Franck Herbert era quasi impossibile da trasformare in film, ma era sicuramente impossibile fare di quel romanzo un film hollywoodiano. Il regista cileno parla di quel film mai nato con l’umiltà e la modestia che ne contraddistinguono il carattere: «Dune doveva essere la venuta di un dio. (Rivista Studio)

Motivo per cui, dalle testate del settore statunitensi, arrivano i primi numeri in materia di previsioni d’incasso. Il lungometraggio arriverà poi nei cinema statunitensi il prossimo 22 ottobre (ma sarà anche disponibile, in day-and-date, in streaming su HBO Max). (BadTaste.it)

Nel cast de “Il Materiale Emotivo”, accanto a Sergio Castellitto, Bérénice Bejo e Matilda De Angelis ci sono anche Clementino, Sandra Milo e Alex Lutz Il Materiale Emotivo. Ecco il trailer della pellicola diretta e interpretata da Sergio Castellitto con Bérénice Bejo e Matilda De Angelis. (LaPresse)

Dune, in uscita il prossimo 16 settembre, sarà solo la prima parte di due o forse tre. Guida alla visione di Dune: 5 cose da sapere prima di Dune. Il 16 settembre è letteralmente alle porte. (Nerdmovieproductions)

Il green pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata Dal 6 agosto 2021 per accedere al cinema è necessario essere in possesso del green pass (Certificazione verde Covid-19) in corso di validità e di un documento di identità. (PalermoToday)