Festival di Sanremo 2021: trapelata la foto della scenografia completa dell’Ariston *SPOILER*

Festival di Sanremo 2021: trapelata la foto della scenografia completa dell’Ariston *SPOILER*
Trendit CULTURA E SPETTACOLO

La 71esima edizione del Festival di Sanremo ha conosciuto non pochi grattacapi, principalmente legati alla stesura di un protocollo di sicurezza che combinasse la presenza del pubblico all’Ariston con l’istanza di natura sanitaria per evitare la diffusione del Covid-19.

Oggi, invece, siamo in grado di mostrarvi come si presenta la scenografia completa del palco sul quale si svolgerà la kermesse canora. (Trendit)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un po’ di numeri: il commento in inglese ha raggiunto più di 20.000 utenti, in svedese più di 7.000 e in russo più di 3.000. Una novità che si è affiancata alla telecronaca in lingua russa e all’altra in lingua svedese già sperimentata in precedenza. (Eurofestival News)

Parola di Gaetano e Maria Chiara Castelli, che firmano la scenografia del 71° Festival di Sanremo, disegnando uno spazio come mai si era visto all’interno dell’Ariston, una sorta di "involucro" che avvolge e riempie i vuoti del teatro: "Abbiamo cercato - proseguono - di sfruttare il più possibile gli spazi, anche per la necessità, ad esempio, di distanziare l’orchestra. (Gazzetta del Sud)

«Amadeus dice che questo non sarà il suo secondo Festival, ma il primo verso un altro futuro. Sanremo 2021, duetti e cover della terza serata: Manuel Agnelli affianca i Maneskin, Fedez-Michielin vanno sul medley (Leggo.it)

Chi è Gaudiano, il cantante in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021

Sanremo 2021, cover e duetti: comunicati tutti i brani scelti per la terza serata del Festival con alcune scelte molto particolari. Torneranno al Festival Donatella Rettore, Samuele Bersani, The Kolors e i Pinguini Tattici Nuclaeri, oltre a Manuel Agnelli e Neri per Caso (Inews24)

E a questo si aggiunge che anche il soffitto diventa elemento scenografico, tra luci, schermi e materiali video-luminosi che sono parte integrate della scena” E allo stesso tempo di sopperire al senso di vuoto, utilizzando anche le pareti laterali fino alla galleria, creando un ‘involucro’ che con la sua forma di astronave aumentasse la profondità. (Adnkronos)

in foto: Gaudiano (ph Claudia Pajewski). Gaudiano è uno degli artisti che quest'anno si esibirà nella categoria Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 2 al 6 marzo con la canzone "Polvere da sparo". (Music Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr