Sanremo, la città vuota che accoglie il Festival blindato

Sanremo, la città vuota che accoglie il Festival blindato
La Repubblica INTERNO

Liguria in fascia arancione, ristoranti chiusi, poche prenotazioni per gli hotel, bandito ogni tipo di assembramento

Il nostro reportage a pochi giorni dall'inizio del 71esimo Festival di Sanremo.

Massimo Calandri è andato a vedere in che modo la città sta vivendo la vigilia di un evento che quest'anno ha cambiato completamente faccia.

(La Repubblica)

Su altre fonti

La media tra le percentuali di voto ottenute dagli Artisti durante la terza serata e quelle ottenute dalle canzoni in gara nella sezione Campioni nelle serate precedenti stabilirà una nuova classifica. (Inews24)

I 26 Campioni hanno potuto scegliere il brano da interpretare pescando nell'intero repertorio. La canzone d'autore è protagonista della terza serata del Festival di Sanremo e sono molti gli omaggi dei Big che hanno scelto di interpretare Pino Daniele, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Battiato, Guccini, ma anche Celentano, Rino Gaetano, Jovanotti, Silvestri, Bersani e Lindo Ferretti. (la Repubblica)

Parola di Gaetano e Maria Chiara Castelli, che firmano la scenografia del 71° Festival di Sanremo, disegnando uno spazio come mai si era visto all’interno dell’Ariston, una sorta di "involucro" che avvolge e riempie i vuoti del teatro: "Abbiamo cercato - proseguono - di sfruttare il più possibile gli spazi, anche per la necessità, ad esempio, di distanziare l’orchestra. (Gazzetta del Sud)

Festival di Sanremo 2021: trapelata la foto della scenografia completa dell’Ariston *SPOILER*

E lo sarà anche per la scenografia, per la quale abbiamo immaginato un’astronave e una sorta di stargate, verso un futuro migliore al quale aspirare». E a questo si aggiunge che anche il soffitto diventa elemento scenografico, tra luci, schermi e materiali video-luminosi che sono parte integrate della scena». (Leggo.it)

Ma la voce diventa anche un lascito, una testimonianza della propria esistenza, un ricordo da mantenere e trasmettere tra 100 anni. Al suo esordio nella kermesse musicale, Madame si presenta con il brano "Voce", che come definisce nella presentazione "parla della ricerca della propria voce quindi della propria identità in mezzo a tutto. (Music Fanpage)

La 71esima edizione del Festival di Sanremo ha conosciuto non pochi grattacapi, principalmente legati alla stesura di un protocollo di sicurezza che combinasse la presenza del pubblico all’Ariston con l’istanza di natura sanitaria per evitare la diffusione del Covid-19. (Trendit)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr