Pensioni, accordo governo-sindacati: dall'Ape alla quattordicesima, ecco tutte le novità

QuiFinanza INTERNO

29 settembre 2016 - Governo e sindacati hanno firmato un accordo condiviso sulle pensioni. L'esecutivo stanzierà 6 miliardi di euro in tre anni. La metà delle risorse servirà per favorire l'uscita flessibile dal mercato del lavoro (attraverso un ... (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

– Anticipo pensionistico agevolato o su base volontaria, estensione della platea della cosiddetta quattordicesima per i pensionati a basso reddito, uscita con 41 anni di contributi per i lavoratori precoci che hanno svolto attività faticose: sono ... (la voce d'italia)

Tutte le novità della riforma delle pensioni sono contenute nel Patto della ... Riforma pensioni: il Premier, Matteo Renzi, spiega con il Patto della lavagna, le decisioni prese con i sindacati. (ForexInfo.it)

La legge Fornero non cambia, ma aumentano i modi per uscire prima dal lavoro, grazie alla nuova flessibilità: si ... (La Legge per Tutti)

Ape: è la possibilità volontaria di lasciare il lavoro a 63 anni , 3 anni e 7 mesi prima della pensione di vecchiaia grazie ad un anticipo pensionistico che il lavoratore stipulerà con l'Inps. (Cronaca Milano)

Nel campo del lavoro, quando si parla di ... La sigla Ape sta ad indicare, come ben sappiamo, la pensione anticipata. (Newsly)

Ma già così come è stata presentata, la riforma delle pensioni targata Matteo Renzi non è ... I sindacati non sono del tutto soddisfatti. (il Giornale)