Champions e Europa League, tutte le finali finite ai rigori

Sky Sport SPORT

Decisivo l'errore di Ramsey, che ha condannato gli scozzesi, mentre a mandare in paradiso l'Eintracht è stato Borrè, che ha siglato l'ultimo rigore decisivo.

In finale di Europa League i tedeschi hanno superato i Rangers di Glasgow ai calci di rigore, dopo un match terminato 1-1.

Getty. 42 anni, tanto ha dovuto attendere l'Eintracht Francoforte per tornare a vincere in Europa.

Quella di mercoledì 18 maggio è stata solo l'ultima finale europea decisa dagli 11 metri. (Sky Sport)

Su altri giornali

Nella città andalusa sono arrivati più di duecentomila tifosi, sia dalla Scozia che dalla Germania, i due terzi dei quali senza biglietto. (Repubblica TV)

L'Eintracht Frankfurt ha battuto i Rangers di Glasgow ai rigori nella finale di Europa League, dopo che il punteggio si era fissato sull'1-1 sia al termine dei 90 minuti regolamentari sia allo scadere dei tempi supplementari Circa 50 mila persone nello stadio di Francoforte hanno festeggiato la vittoria dell'Eintracht sui Rangers di Glasgow nella finale di Europa League, trasmessa da Siviglia su un maxi schermo. (Tiscali)

A volte le partite di più di 60 anni fa ci sembrano più vicine di quelle giocate l’anno scorso. In panchina c’era Steven Gerrard e i Rangers erano una squadra che cercava di controllare lo spazio e il ritmo. (L'Ultimo Uomo)

MilanNews.it. foto di Daniele Mascolo/PhotoViews. Intervistato da 'Viaplay' dopo la vittoria dell'Europa League, Hauge ha detto che la sua stagione non è ancora finita. Se domenica il Milan vincerà lo scudetto allora sarà completa" (Milan News)

Tra imprecisione, respinte difensive e una sola vera parata di McGregor sul mancino di Knauff, l’Eintracht non riesce però a sfondare. Dall’altra parte i Rangers provano a sfruttare i pochi spazi che si aprono, spaventando Trapp giusto con Aribo (mancino a giro fuori di poco) e Lundstram (colpo di testa debole alzato in corner dal portiere) (AGI - Agenzia Italia)

Un successo europeo che mancava alla squadra tedesca da ben 42 anni e che ha portato benefici anche al Milan. Dopo aver riscattato il norvegese, grazie a questo trionfo il club di via Aldo Rossi guadagnerà altri 3 milioni di euro dalla cessione dell'ex Bodo Glimt. (Pianeta Milan)