7 Regioni in ZONA BIANCA da OGGI, la PUGLIA dal 14 giugno. Ecco finalmente cosa CAMBIERA'

Meteo Puglia INTERNO

Per passare dalla zona gialla alla zona bianca è necessario registrare un'incidenza settimanale di casi Covid inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti per tre settimane di seguito.

In totale sono sette le Regioni in zona bianca, contro le 12 e due province autonome che si trovano ancora in zona gialla.

Sono quattro le Regioni che da oggi passano in zona bianca: Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, che raggiungono Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, in fascia più chiara già dalla settimana scorsa. (Meteo Puglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con tutta probabilità il passaggio della Lombardia in zona bianca avverrà il 14 giugno L’inizio del coprifuoco, già portato alle 23 da qualche settimana rispetto all’orario delle 22 che ha contrassegnato tutti gli ultimi mesi, viene infatti posticipato di un’ora e fissato quindi alle 24. (Lecco Notizie)

Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone” (Economy Sicilia)

Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. Per questi territori niente coprifuoco, riaperture e regole nuove nei ristoranti, con 6 persone al tavolo al chiuso e nessun limite all’aperto (95047)

Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. Obiettivo, questo, che la nostra Regione potrebbe già raggiungere il 14 giugno, tra una settimana, insieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, e Provincia di Trento. (piacenzasera.it)

Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 7 giugno. Dal 7 giugno sono bene 7 regioni bianche:. Friuli Venezia Giulia,. Molise,. Sardegna,. Liguria,. Veneto,. Umbria,. Abruzzo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

65 i decessi, in aumento rispetto ai 51 di ieri mentre resta stabile il tasso di positività all'1,5%. Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. (San Marino Rtv)