Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

BresciaToday BresciaToday (Interno)

E' quanto successo ieri sera in piazzale Arnaldo, tanto che il Comune ha dovuto mandare la polizia locale a impedire nuovi accessi.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

"Oggi firmerò un'ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per sabato e domenica (i locali chiuderanno alle 21.30, ndr).

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono corre ai ripari. La prossima settimana sarà convocato il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica per valutare le soluzioni più idonee per gestire al meglio la situazione. (Yahoo Notizie)

Il day after la sbronza collettiva, i gestori dei locali di piazza Arnaldo si sono presentati in Loggia. Un barista non può fare lo sceriffo: «Abbiamo cercato in ogni modo di contenere i clienti, ma far osservare le regole a 3 mila persone è difficile. (Corriere della Sera)

A Brescia, tra le province più colpite dal coronaviruis, è scattato l’allarme movida nel primo venerdì dopo la riapertura. Ieri due agenti della polizia locale di Brescia sono stati aggrediti e spintonati al comando di via Donegani da un automobilista che era stato fermato e risultato positivo all’etilometro. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri le troppe presenze in giro per il centro città hanno indotto l'amministrazione guidata da Emilio Del Bono a far chiudere i locali prima di mezzonotte. Nella città lombarda, tra le più colpite in Italia dall'epidemia di coronavirus, è stata dunque disposta la chiusura, almeno fino a lunedì, di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, dalle 21.30 alle 5. (L'Unione Sarda.it)

“Domani (oggi, Ndr) firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana. In settimana si definirà con gestori dei locali e con l’ausilio della Questura la gestione della Piazza e delle vie limitrofe durante la sera”. (ComoZero)

Il sindaco Emilio Del Bono, con un’apposita ordinanza, ha deciso di limitare l’orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo e delle vie limitrofe nelle serate di sabato 23 e domenica 24 maggio. (QuiBrescia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr