Dividend Day per 4 big del Ftse Mib, Piazza Affari aziona il freno. I titoli da seguire oggi e i temi caldi della settimana

Finanzaonline.com ECONOMIA

Freno a mano tirato per Piazza Affari tra effetto cedole e debole lettura del PIL cinese.

Su base trimestrale, il Pil della Cina è avanzato dello 0,2%, meno del +0,5% stimato dal consensus e contro il precedente aumento dell’1,3%.

Durante il fine settimana, il governatore della Banca d’Inghilterra Bailey ha avvertito che la banca “dovrà agire” per frenare le pressioni inflazionistiche.

Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il risultato ottenuto oggi da Piazza Affari richiama necessariamente l’attenzione degli investitori. Inoltre oggi Piazza Affari è stata la migliore tra quelle del Vecchio Continente. (Proiezioni di Borsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Piazza Affari ha visto un rafforzamento dopo l'accordo per la cessione di quota di Falck renewables al fondo infrastrutturale IFF, poi seguirà l'OPA. La situazione di ieri: 19 ottobre: Borse in rialzo, al top Enel, male Sanpaolo, Telecom e Poste Italiane. (Informazione Oggi)

In realtà il calo della Borsa nella seduta del 18 ottobre è stato fisiologico. Perciò attenzione alla Borsa di Milano e a questo titolo in rampa di lancio (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari fa un altro passo verso il record mentre questi titoli saltano verso l’alto. Queste potrebbero essere le premesse per una nuova fase rialzista in Europa e per nuovi massimi record nei mercati azionari USA. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari archivia una seduta positiva dopo il passo falso della vigilia dettato anche dall'effetto stacco dividendi. A sostenere il sentiment degli investitori contribuisce l'ottimismo sulla stagione degli utili del terzo trimestre. (Finanzaonline.com)