Vaccinazione anti Covid, al via anche le Fiamme Gialle a Latina, Formia e Gaeta

h24 notizie SALUTE

Gli altri due “hub”, al via nei prossimi giorni, saranno organizzati, presso il Centro Navale di Formia e la Scuola Nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari.”

“Anche in Provincia di Latina avviata la campagna di vaccinazione anti Covid-19. (h24 notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riferiscono i media americani sono molte migliaia i militari che rifiutano di farsi vaccinare. Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. (Analisi Difesa)

Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico. (LecceSette)

In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. (ForlìToday)

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Ma non posso aggiungere di più prima del deposito del brevetto” “Stiamo per depositare il brevetto per il nostro vaccino contro il Covid. (Nurse Times)

Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. Stando sempre a quanto riporta Il Mattino, nonna Livia avrebbe persino rifiutato un passaggio in auto di una sua conoscente che si era offerta di accompagnarla all’appuntamento. (La Gazzetta dello Sport)