Elon Musk costretto a cambiare il nome del figlio. Ma resta difficile da pronunciare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Dopo il rifiuto dell’ufficio anagrafe californiano, Musk ha avuto però fare un passo indietro, anche se non radicalmente.

“I nomi possono contenere solo i caratteri dell’alfabeto, niente numeri”, così il patron di Tesla, Elon Musk, è stato costretto a cambiare il nome del suo ultimo figlio, avuto con la cantante Grimes.

A cura di Sofia Gadici

Il nome è passato da "X Æ A-12” a "X Æ A-Xii”, optando quindi per i numeri romani. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La tecnologia di Neuralink è ancora agli albori e, se mai porterà qualche risultato, lo vedremo tra diversi anni. L'idea alla base di Neuralink è quella di realizzare una vera e propria interfaccia per collegare il cervello umano a un computer. (Focus)

La popstar canadese rispose al commento scioccando tutti: “X Æ A-Xii”. . (105.net)

Tutto legale ora: la legge californiana prevede che i nomi delle lettere debbano essere scritti sui certificati di nascita “utilizzando le 26 lettere alfabetiche della lingua inglese”, ma è possibile includere anche apostrofi e trattini. (L'HuffPost)

L’intraprendente Musk conta di riportare gli americani e la NASA sulla Luna entro il 2023 – 2025 e di portare l’uomo su Marte entro il 2040. Ancora una volta grazie a una collaborazione tra Nasa e la “SpaceX” di Elon Musk (M Social Magazine)

Il nome scelto per il figlio è X Æ A-12 (qui il significato), ma ora è stato costretto a cambiarlo. Si tratta del sesto figlio di Elon Musk dopo i cinque avuti dall’ex moglie Justine. (RADIO DEEJAY)

Il primo è ovviamente che il risultato ottenuto andrebbe diviso per nove, in quanto normalmente non si hanno a disposizione nove professionisti in casa propria. Pedalando per 20 minuti sono riusciti ad aggiungere 2 km all'autonomia di una Tesla Model X, modello utilizzato per l'esperimento. (DMove.it)