Elezioni, Calenda: sono ottimista, accordo con Renzi si farà

Il Sole 24 ORE INTERNO

"Penso che Cottarelli commetta un grave errore perché va in una coalizione dove la metà del PD e tutto quello che è a sinistra del PD e i 5 Stelle che torneranno col PD due minuti dopo le elezioni, non condividono nulla delle idee di Carlo" ha aggiunto Calenda, leader di Azione, a Rtl 102.5.

"Ma sono contento di avere Cottarelli in Parlamento", ha aggiunto, "è una persona di qualità"

Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione, a Rtl 102.5. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda (Il Riformista)

Lei ieri si è tirata fuori, ma se servisse un passo indietro delle due primedonne, lei è a disposizione. Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per dirla con un dirigente di Azione: «Matteo e Carlo somigliano a quelle calamite che si attraggono e si respingono». Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. (ilgazzettino.it)

Roma, 11 ago. Italia Viva e Azione correranno dunque insieme in vista del voto del 25 settembre. (LaPresse)

Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. (Today.it)

Il centrino di Matteo Renzi e Carlo Calenda cuoce a fuoco lento, ma cuoce. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] (Il Fatto Quotidiano)