Luna Rossa vince e convince: sua la Prada Cup. Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos

Luna Rossa vince e convince: sua la Prada Cup. Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos
Il Sole 24 ORE SPORT

La prima Prada Cup è stata vinta dal team italiano di Luna Rossa con pieno merito, quasi senza sbavature, dopo aver disputato regate veloci e appassionanti.

Per la prima volta portavano fuori dagli Stati Uniti il trofeo, conquistato dai newyorkesi, la prima volta che era stato messo in palio, nel lontano 1851

Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos Ora l’appuntamento con Team New Zealand per l'America's Cup. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Foto: Luna Rossa Press Quello tra Luna Rossa e Team New Zealand sarà un confronto durissimo: “Sfidare i Kiwi è come affrontare gli All Blacks al’Eden Park: sarà un’impresa infernale. (OA Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli. “E’ stata una gran bella giornata Gli inglesi sono arrivati sulla linea di partenza dopo essere sfuggiti alle grinfie di Luna Rossa Prada Pirelli. (Nautica On Line)

La finale di coppa America si terrà dal 6 al 15 marzo prossimo, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki. L’imbarcazione italiana Luna Rossa ha vinto la Prada Cup ad Auckland conquistando, dopo 21 anni, l’accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Team New Zealand, lo spettro si aggira nella baia! L'Olandese Volante naviga attorno a Luna Rossa dopo la vittoria

anni di distanza dall'ultima volta, Luna Rossa torna in finale di America's Cup. Per Max Sirena, dal 6 al 15 marzo prossimi, parte l'assalto alla terza coppa nella sua carriera di skipper, dopo le due affermazioni proprio alla guida di New Zealand e quella nel 2010 con Team Oracle (Calciomercato.com)

In chiusura del suo intervento il timoniere di Luna Rossa racconta la sua esperienza in Coppa America: “Penso di aver avuto l’opportunità di fare con Luna Rossa la mia prima Coppa America e probabilmente quella è stata la prima grande opportunità per imparare. (OA Sport)

Team New Zealand è scesa in acqua per seguire da vicino la Finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. Di seguito il VIDEO di Team New Zealand che si aggirava nella baia di Auckland dopo la vittoria di Luna Rossa nella Finale di Prada Cup. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr