F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile

24Emilia SPORT

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, durante la presentazione della mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”, ospitata fino a domenica 26 settembre nella sede dell’assemblea legislativa regionale, ha annunciato che “entro poche ore speriamo di poter dire ciò che sembrava impossibile, ovvero che la Formula 1 a Imola possa diventare un appuntamento fisso”. (24Emilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gran Premio di Imola del campionato mondiale di Formula 1 è ad un passo nell’essere inserito ufficialmente nel calendario fino alla stagione 2025. Intanto ricordiamo che i promotori del Gran Premio di Miami hanno annunciato che la prima gara di Formula 1 nella splendida città degli Stati Uniti è stata confermata per il weekend del 6-8 maggio 2022 (Motori News)

Il primo cittadino ha parlato di un investimento raddoppiato rispetto al 2021, una cifra che dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai 20 milioni di euro L’accordo è valido per il 2022 con rinnovo automatico fino al 2025 al termine della prossima stagione”. (Virgilio Sport)

A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio Il posizionamento in calendario potrebbe rappresentare una novità, rispetto alle date tradizionali di fine aprile-inizio maggio, tolta l'eccezione del GP corso in novembre nel 2020 (e in settembre nel 1980, sotto la titolazione GP d'Italia). (Autosprint.it)

Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. Gli organizzatori sono a lavoro per rendere Imola tappa fissa del calendario di Formula 1. (AutoMotoriNews)

Dopo due stagioni come appuntamento “di ripiego” per gare cancellate, l’Autodromo del Santerno vuole tornare come tappa fissa del circus. In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva (Periodico Daily - Notizie)

In primis, per quanti anni Imola farà sicuramente parte del circus (si parla di quattro) e poi la data dell’evento, che come sappiamo si conclude con la gara domenicale ma inizia diversi giorni prima con le prove. (Corriere della Sera)