Caffè al bar: la tazzina più cara in Piemonte è a Cuneo, Torino tra le prime 15 città in classifica

TorinoToday ECONOMIA

L’associazione nazionale utenti servizi pubblici recentemente ha stilato la mappa ufficiale dei prezzi dell’espresso nelle principali province italiane.

Caro-caffè: classifica delle principali province italiane. Di seguito la mappatura del caffè, relativa alle principali province italiane, realizzata da Assoutenti basata sui dati Mise. Prezzo 2021 Prezzo 2022 Variaz.%

Il prezzo medio in Italia passa da 1,03 euro a 1,10 euro di quest'anno. (TorinoToday)

Su altri giornali

A Parma il costo medio è aumentato del 6% rispetto al 2021 con una tazzina che costa circa 1,06 euro. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. (ParmaToday)

A Lecco invece il costo medio è aumentato del 6,6% rispetto al 2021, con una tazzina che costa circa 1,13 euro Come riportato dalla classifica di Assoutenti, il costo di un espresso ha subito dei rincari rispetto all'anno scorso anche del 13% come nel caso di Alessandria. (LeccoToday)

Il caro bollette, l’aumento delle materie prime alla fonte che non è più una notizia, ma la realtà. I costi della filiera sono insostenibili per i baristi che, se vogliono continuare a servire prodotti di qualità, sono costretti a ritoccare il prezzo dell’espresso al banco (La Stampa)

Il caffè al bar costa invece di meno a Napoli, Messina, Reggio Calabria e Catanzaro Il caffè al bar costa di più in Trentino Altro Adige secondo le stime di Assoutenti. (InvestireOggi.it)

Rispetto all’anno scorso il costo di una tazzina di caffè al bar su quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno è inoltre aumentato del 6,6%, l’impennata più alta in regione e tra i rincari maggiori lungo tutta la Penisola. (IL GIORNO)

Nel capoluogo siciliano, per una tazzina al bar, quest'anno, si spendono mediamente 1,03 euro, mentre l'anno scorso bastavano 0,98 centesimi. Il prezzo del caffè in Italia, il più economico a Messina. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr