Gerusalemme: primi scontri su Spianata per 'Marcia Bandiere'

Gazzetta di Parma ESTERI

Sulla Spianata - dove oggi sono ammesse le visite degli ebrei - è intanto arrivato il deputato di destra radicale Itamar Ben Gvir.

- TEL AVIV, 29 MAG - Primi incidenti questa mattina sulla Spianata delle Moschee (il Monte del Tempio per gli ebrei) a Gerusalemme tra polizia e manifestanti palestinesi che si erano barricati nella Moschea di al-Aqsa.

Nella stessa occasione si arrivò poi agli 11 giorni di conflitto con Hamas a Gaza

La polizia ha rinforzato la propria presenza con altri 3 mila agenti per timore di forti incidenti. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Il padre educa i figli perché siano in grado a vivere la loro vita e a compiere la loro missione. “Il buon Padre non è colui che assicura ai figli una vita tranquilla e cerca di risolvere tutti i loro problemi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ha avuto inizio alla Porta di Damasco a Gerusalemme, in un clima di tensione, la Marcia delle bandiere: secondo stime della polizia si tratta di circa 26.000 persone con 3.000 agenti mobilitati. (Corriere del Ticino)

Ci sono stati molti momenti di tensione sfociati in alcuni casi in scontri fra polizia israeliana, manifestanti e palestinesi, fra cui ci sono stati circa 60 arresti. "I palestinesi hanno subito due choc - sostiene questo cittadino e attivista - la bandiera israeliana sulla moschea di A-Aqsa e alla porta di Damasco. (Il Sole 24 ORE)

Il percorso dei nazionalisti israeliani sbandieratori prevede di attraversare il cuore della principale arteria palestinese della Città Vecchia La polizia israeliana ha arrestato diversi palestinesi prima della marcia nazionalista israeliana. (Il Sole 24 ORE)

The Drive within: i nuovi occhiali di Persol. Dorset Collection di Polo Ralph Lauren. La Dorset Collection dei nuovi occhiali Polo Ralph Lauren è composta da dettagli colorati e silhouette versatili Ci sono anche il blu reale con lenti blu scuro, il Forest Green con lenti verde scuro a specchio petrolio e il Cove Blue con lenti grigio chiaro a specchio argento. (Periodico Daily)

Monte Bianco, luogo di meditazione con Daniel Lumera. Guidati da Daniel Lumera potremo quindi aprire la mente alla riflessione, abbracciando la semplicità, cancellando l’egoismo Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. (Periodico Daily)