Bill Gates non è mai stato buono

Wired.it ECONOMIA

C’è stato un periodo in cui Microsoft, a livello informatico, incarnava il nemico di ogni libertà, un po’ come oggi Amazon lo è delle librerie, e, di conseguenza, Bill Gates era l’uomo da detestare.

Nel 1998 Gates era stato chiamato a deporre dal Dipartimento di giustizia riguardo al comportamento antimonopolistico della sua azienda.

C’è poi un video che riguarda Bill Gates e lo accomuna al Mark Zuckerberg più impacciato, in difficoltà, quello che era stato convocato al Congresso nel 2018 a seguito dello scandalo di Cambridge Analytica. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il caso di Bill Gates è un classico esempio di denaro e potere”, afferma la Lamb La Bill and Melinda Gates Foundation ha dichiarato che non sta indagando su tali accuse perché rivolte in forma anonima e non corroborate da prove. (CorCom)

Celebrità. A circa due settimane dall’annuncio del divorzio, la stampa statunitense ha parlato di una relazione extraconiugale da parte dell'imprenditore. I principali giornali statunitensi si stanno occupando delle motivazioni alla base del divorzio tra Bill e Melinda Gates dopo 27 anni di matrimonio. (TIMgate)

Bill Gates senior (1925-2020), padre di Bill, avvocato di un ottimo studio di Seattle, ha cresciuto i suoi figli nell’agiatezza ma ha sempre insistito con Bill junior detto Trey, con Kristi e Libby, sull’importanza di mantenere un basso profilo, instillando nella prole una rigorosa etica protestante molto americana «vecchia scuola» che lega indissolubilmente al benessere economico il senso del dovere, del rigore, della beneficenza verso i più deboli, e l’allergia alle spese inutili, allo sfoggio pacchiano di denaro. (Corriere della Sera)

Lì nasce l’icona. Lì nasce Bill Gates, parallelamente alle sue invenzioni, alla Microsoft. (Corriere del Ticino)

Se cerchiamo una lista dei vincitori dei premi Nobel, spiega Gates, possiamo dividerli per categorie, per anno, eccetera, senza bisogno di leggere tutto l’elenco completo. Ecco, i premi Nobel. (Corriere della Sera)

Come riportato dal Daily Beast, Gates sperava che l'amico finanziere, molto conosciuto e influente presso l'élite newyorkese e statunitense, potesse aiutarlo nell'impresa, come ha confermato un ex dipendente della Gates Foundation. (ilGiornale.it)