VNL: Regolata anche la Cina. 3-0 Italia, sesta vittoria azzurra

Volleyball.it SPORT

I campioni d’Europa hanno commesso diversi errori e anche la battuta è stata poco efficace nelle prime fasi (9-12).

In Polonia i campioni d’Europa affronteranno nell’ordine: Bulgaria (5 luglio), Iran (7 luglio), Serbia (8 luglio) e Olanda (10 luglio).

Gli azzurri torneranno in campo dal 5 al 10 luglio a Danzica per l’ultimo round della fase preliminare.

La squadra asiatica si è ripetuta anche in avvio di secondo set, mentre la difesa azzurra si è dimostrata poco reattiva (7-10)

CINA 3-0 (25-21, 25-18, 25-19). (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri media

ITALIA-CINA, NATIONS LEAGUE VOLLEY: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO. DOMENICA 26 GIUGNO:. 13.00 Italia vs Cina. ITALIA-CINA, COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING. Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Arena (canale 201). (OA Sport)

Abbiamo migliorato in ricezione, che ieri era stata deficitaria. Volley, Giolito: “Buona reazione e ricezione migliorata. (SPORTFACE.IT)

L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). Domani la formazione tricolore chiuderà la pool di Quezon City, affrontando alle ore 13 italiane (diretta Sky Sport Uno) la Cina (Tuttosport)

Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. Il palleggiatore della Giulio Pinali (15 punti), quest'ultimo titolare di posto 2 con riposo per Yuri Romanò. (Eurosport IT)

Oggi era la prima volta che vedevamo la Cina e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. IL TABELLINO-. ITALIA - CINA 3-0 (25-21, 25-18, 25-19). ITALIA: Giannelli 3, Anzani 6, Lavia 22, Pinali 15, Galassi 4, Michieletto 9, Balaso (Libero). (Tuttosport)

Stiamo prendendo ritmo partita dopo ritmo, vediamo di giocare bene anche domani Alessandro Michieletto e Giulio Pinali sono stati tra i protagonisti, di seguito le dichiarazioni rilasciate ai canali federali. (OA Sport)